VideogiochiNews

DualSense: le versioni colorate sono diverse e “migliori”

I DualSense per PlayStation 5 di colore Viola, Rosa e Azzurro sembrano avere delle prestazioni migliori, ma in che modo?

I nuovi controller DualSense per PlayStation 5 presentano alcuni miglioramenti rispetto ai controller originali, come molle più forti per i grilletti.

Un nuovo video di smontaggio condiviso da TronicsFix (trovate il suo canale come fonte) su YouTube evidenzia come i nuovo controller siano dotati di molle più forti per i grilletti che dovrebbero renderne più difficile la rottura. Il video evidenzia anche alcune modifiche apportate alle levette analogiche, ma non è ancora chiaro se questi cambiamenti influiscano ancora su qualcosa, come i problemi di drift delle levette (problemi che di recente ha ricevuto Steam Deck, ve ne parliamo meglio qui).

DualSense

Ma le scoperte non finiscono qui, visto e considerato che è stata modificata anche una delle componenti che formano gli analogici dei nuovi DualSense di PlayStation 5, ma allo stato attuale questo aspetto non è stato ancora approfondito e, per ora, è giusto accontentarsi di dire che il cambiamento è solo ed esclusivamente estetico, visto e considerato che un pezzo interno è cambiato dall’essere di colore nero a verde. Tuttavia è vero che l’occhio vuole la sua parte, ma allo stato attuale la modifica sembra strano e ci saranno ulteriori indagini a riguardo.

Questi cambiamenti è possibile che vengano inclusi anche nei vecchi modelli di DualSense, quindi non si trattano di componenti esclusivi per i nuovi pad. Allo stato attuale vi stiamo parlando solo dei modelli Viola, Rosa e Azzurro solo perché sono quelli più recenti, ma sembra che questa modifica riguardi i DualSense in generale. Se cercate quindi un DualSense bianco con questa modifica non sappiamo come aiutarvi però, visto e considerato che non c’è modo di distinguere quale pad abbia il grilletto nuovo e quello vecchio, quindi se cercate questo specifico aspetto vi consigliamo di puntare diretti su quelli colorati.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche