VideogiochiNews

DualSense: mostrato il controller di PlayStation 5 in azione

Il giornalista canadese e presentatore televisivo Geoff Keighley, durante il Summer Game Fest, ha mostrato il DualSense targato Sony in azione. Il controller, come già ipotizzato in questi mesi, si mostra particolarmente grande, e le sue dimensioni superano ogni pad delle precedenti console PlayStation. Il peso, comunque, come affermato fa Keighley, è molto simile a quello del DualShock 4.

Durante la presentazione sono state mostrate tutte le nuove funzionalità del controller di PlayStation 5, che si pone come obiettivo quello di fornire una maggiore immersione a chiunque si approcci al suo utilizzo, permettendogli di entrare pienamente nelle meccaniche delle esperienze con cui avrà a che fare. Tra queste nuove funzionalità è stata citata quella legata ai grilletti con resistenza adattiva, i quali permetteranno al DualSense di rivoluzionare in parte le sensazioni percepite dai videogiocatori.

Inoltre sono state mostrate le potenzialità dello speaker. Sarà infatti possibile soffiare sul microfono del DualSense per poter interagire con il titolo durante alcune fasi specifiche del gameplay.

Inoltre sono state mostrate anche altre funzionalità già menzionate in passato come il feedback aptico, che fornirà al giocatore una maggiore immersione durante l’esperienza di gioco grazie alle differenti sensazioni dovuto ai cambiamenti climatici e diversi tipi di terreni.

Tra i titoli che supporteranno le funzioni sopracitate ci saranno FIFA 21, Gran Turismo 7 e Astro’s Playroom, quest’ultimo sarà presente già installato su PlayStation 5, al momento dell’acquisto e servirà proprio a mostrare le potenzialità del DualSense.

Per avere maggiori informazioni sul DualSense, vi invitiamo a leggere il nostro articolo in merito.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche