fbpx

DualSense: Sony ha pubblicato i driver ufficiali su Linux

Sony ha rilasciato durante il fine settimana i nuovi driver hid-playstation 
  • Games
  • News
  • DualSense: Sony ha pubblicato i driver ufficiali su Linux

Per quanto la configurazione del mouse e della tastiera sia quella standard per coloro che si interfacciano al mondo dei videogiochi su PC, c’è comunque un folto numero di titoli che funzionano meglio con un controller (basti pensare alla serie di Dark Souls). Per questo motivo, molti utenti Linux saranno felici nell’apprendere che presto arriveranno i driver ufficiali per il controller DualSense di PlayStation 5. Il sistema operativo open source supporta i prodotti Sony già da un nel po’ di tempo, grazie ai driver hid-sony, ma stando al sito Phoronix Sony ha rilasciato durante il fine settimana i nuovi driver hid-playstation che consentono di utilizzare il DualSense in Linux sia in modalità USB che in modalità Bluetooth.

Nei nuovi driver, inoltre, è Incluso il supporto ufficiale per i LED del controller, i sensori di movimento, il touchpad, la batteria e il rumble. Proprio come il supporto DualSense a Steam aggiunto il mese scorso, tuttavia, non saranno supportati il feedback tattile di nuova generazione del controller e i trigger adattivi. Inoltre, seppur i driver di hid-playstation tecnicamente non siano ancora disponibili per il download regolare poiché sono ancora in fase di revisione, gli utenti interessati possono comunque provare una qualsiasi delle tredici patch attualmente disponibili.

Anche se potrebbe passare un po’ di tempo prima che l’utente medio di Linux sia in grado di utilizzare correttamente i nuovi driver, il fatto che si stia lavorando a ciò sarà apprezzato da molti giocatori. Il DualSense è ampiamente considerato una delle migliori caratteristiche della nuova console di casa Sony e in generale uno dei controller migliori attualmente in circolazione. Con un po’ di pazienza sarà presto disponibile per tutti gli utenti Linux. Per concludere vi invitiamo a leggere il nostro articolo in merito se volete avere ulteriori dettagli sul nuovo controller di casa Sony.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il kit di RAM da 32GB, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...