NewsVideogiochi

Due nuovi titoli su Silent Hill potrebbero presto vedere la luce

Secondo il noto leaker AestheticGamer -lo stesso che potete leggere sui fatti riguardanti lo sviluppo di Resident Evil 8–  la famosa saga horror Silent Hill potrebbe presto svelarsi al grande pubblico tramite non uno, ma ben due nuovi titoli attualmente in sviluppo. Il franchise, fermo ormai da diverso tempo, gode comunque di una grande fan base che attende con ansia di conoscere il futuro della saga, soprattutto dopo il caso di P.T. tra Kojima e Konami.

Questi due progetti, secondo il leaker, dovrebbero essere uno il remake di un titolo passato (presumibilmente il primo capitolo) e il secondo, invece, un gioco d’avventura simile a Until Dawn con una forte componente narrativa. Visto il grande successo ottenuto recentemente dalle produzioni horror di casa Capcom, Konami vorrebbe rispolverare e cavalcare l’onda del successo prima che termini il periodo d’oro, magari sondando prima il terreno con un remake che farebbe salire ancor di più l’hype (se ovviamente fatto in modo accurato) per poi passare a un nuovo episodio della saga.

I due titoli dovrebbero essere in sviluppo presso due studi distinti e selezionati da Konami stessa che godono di un budget piuttosto elevato per delle produzioni di questo tipo. Entrambi potrebbero vedere la luce sia sulle console di attuale generazione che in quelle prossime, così come anche su Nintendo Switch.

Rimaniamo in attesa di scoprirne di più da parte di Konami con la speranza che quanto scritto sia almeno in parte veritiero.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche