Dune è disponibile da oggi in streaming online

Dune è disponibile da oggi in streaming online

Il kolossal fantascientifico di Denis Villeneuve, Dune, è disponibile a partire da oggi in streaming e noleggio sulle piattaforme italiane.

L’acclamata prima parte di Dune, il kolossal sci-fi diretto da Denis Villeneuve, a partire dalla giornata di oggi, 29 ottobre, è disponibile in home premiere digitale a noleggio e acquisto su tutte le piattaforme streaming e on demand, a poco più di un mese di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane, lo scorso 16 settembre.

L’adattamento cinematografico che copre una parte dell’omonimo romanzo di Frank Herbert è arrivato al cinema in un periodo molto delicato per quanto riguarda gli incassi al botteghino. La pandemia ha portato con se una rilettura forzata dei guadagni, a causa della frequentazione più bassa delle sale e dal momento che per lo più sono i soldi a garantire il proseguo di una saga, c’era l’ansia che una seconda parte non avrebbe mai visto la luce.

Così, fortunatamente non è stato, dato che pochi giorni fa la seconda parte è stata confermata da Legendary Pictures e Warner Bros, pubblicando proprio sui social l’annuncio con tanto di banner che ufficializza il titolo Dune Parte 2. Considerando in toto i tempi previsti per l’intera produzione, al momento è prevista l’uscita al cinema nel 2023.

Ora, a distanza di poco più di un mese dalla release cinematografica, la prima parte di Dune è finalmente disponibile in digital home video a partire dalla giornata di oggi sulle seguenti piattaforme italiane: Apple TV, Amazon prime Video, YouTube, Google Play, TIMVISION, Chil, Rakuten TV, Microsoft Film & TV, mentre su Sky Primafila e Mediaset Infinity sarà disponibile per il noleggio.

Dune

Gli appassionati, perciò, avranno la possibilità di rivivere in streaming sul proprio schermo la storia di Paul, della casata Atreides e del conflitto di quest’ultima verso gli Arkonnen per il possesso della Spezia, elemento molto prezioso di cui il pianeta Arrakis (chiamato anche Dune) è ricco.

Stando ai piani di Villeneuve, dovremmo vedere una trilogia tratta dai libri di Herbert, con i primi due film che ricoprono il primo romanzo e il terzo che adatterà Messiah di Dune, seconda parte del Ciclo di Dune. Tutto dipenderà dagli incassi che vedrà la Parte 2. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...