Dune Parte 2 annunciato, la nuova pellicola è ufficiale

Dune Parte 2 annunciato, la nuova pellicola è ufficiale

A poca distanza da Dune, uscito nelle sale lo scorso settembre, la Parte 2 è ora ufficiale, come confermato da Legendary Pictures e Warner Bros.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Dune Parte 2 annunciato, la nuova pellicola è ufficiale

Dune Parte 2 ha ufficialmente il via libera. Il colosso di Denis Villeneuve avrà un sequel, che arriverà nelle sale cinematografiche il 20 ottobre 2023, a meno che non intervengano ritardi simili a quelli che hanno causato la posticipazione del primo film.

Dune è uscito nei cinema lo scorso settembre, e gli spettatori hanno richiesto a gran voce che la saga continuasse, visto il finale aperto e la magnifica opera che è stata svolta per portare sul grande schermo il capolavoro di Frank Herbert. Dune Parte 2 è stato da poco confermato da Legendary Pictures e Warner Bros., e anche l’attore Timothée Chalamet, che interpreta il giovane Paul Atreides, lo ha ufficializzato.

Sui suoi canali social, Legendary Pictures ha affermato:

Questo è solo l’inizio. Grazie a tutti coloro che hanno visto Dune fino a oggi, e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo felicissimi di proseguire il viaggio.

Qualche settimana fa, lo stesso Denis Villeneuve aveva menzionato un probabile sequel, dopo aver confermato il successo del primo film. Secondo il produttore cinematografico, non sarebbe passato molto tempo prima che il tanto agognato film ricevesse il primo ciack, e i lavori per la sua realizzazione iniziassero.

Penso che potremmo essere pronti a ripartire molto velocemente. Bé, relativamente velocemente, trattandosi di un film di questo calibro. Bisognerà comunque realizzare i set e i costumi, per questo ci vorranno mesi…ma se c’è entusiasmo e il film ottiene il via libera, posso dire di essere pronto a girare nel 2022, questo è certo.

Tra le riprese, il montaggio e i molti lavori dietro a Dune Parte 2, saremo fortunati a poterlo vedere nelle sale nel 2023. Il primo capitolo di questa imponente saga ha macinato numeri importanti e, in caso ve lo siate perso, potete consultare la nostra accurata recensione in merito.

Dune ha attraversato una strada ricca di ostacoli e rinvii, dovuti in gran parte alla pandemia scoppiata in tutto il mondo. L’attesa è stata, però, ampiamente ripagata. Con un cast d’eccezione e un lavoro sbalorditivo, Frank Herbert sarebbe fiero della cura riservata alla sua opera.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...