NewsCinema e TV

Dune: un trailer anticipa l’uscita del film il 18 dicembre

Direttamente da Twitter, direttamente dall’account ufficiale del film, arriva finalmente il trailer di Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve, regista di numerosi lungometraggi importanti, tra cui il più recente Blade Runner 2049. Con ben tre minuti e cinque secondi di durata, il trailer mostra un assaggio del film. Vediamo il protagonista interpretato da Timothée Chalamet in una serie di immagini mozzafiato, tra ambienti spettacolari che renderanno l’esperienza di visione sicuramente interessante. Il lungometraggio sarà disponibile anche in versione IMAX, in un periodo davvero caldo per il formato cinema ad alta risoluzione, dopo l’uscita di Tenet di Christopher Nolan.

Di genere fantascienza, Dune vede la sceneggiatura di Jon Spaihts, Eric Roth e lo stesso Denis Villeneuve ed è la prima parte dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Frank Herbert, già visto su film nel 1984 grazie a David Lynch. Nel nutrito cast troviamo anche Jason Momoa, che ricordiamo per il celebre personaggio di Khal Drogo nella serie Il trono di Spade. Da segnalare la partecipazione straordinaria di Hans Zimmer, a cui è stata affidata la composizione della colonna sonora. Sono stati programmati già un sequel, seconda parte della storia ed una serie TV prequel intitolata Dune: The Sisterhood che verrà trasmessa su HBO Max. Anche se non è ancora stata ufficializzata, la data d’uscita provvisoria del film è il 18 dicembre.

 

Claudio Baldacci
Videogiocatore vecchio stampo, purista e rompiscatole. Di quelli cresciuti con Playstation 1, Playstation 2 e Game Boy Color. Amante del cinema e delle serie TV, sempre attento alle nuove uscite e speranzoso che nuovi e interessanti prodotti popolino la nostra vita fino a farci diventare asociali. No, forse questo è meglio di no. Speaker radiofonico di www.radioeverywhere.it dove il mercoledì dalle 18 alle 20 parla di colonne sonore di film, videogiochi e tv e anche giocatore semi-professionista di Texas Hold'em. Basta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche