NewsGiochi da Tavolo e di Ruolo

Dungeons and Dragons: in arrivo due nuovi manuali in lingua italiana

Dopo il successo lo scorso anno di due prodotti tradotti in italiano, Wizards of The Coast è felice di annunciare di annunciare l’arrivo dei prossimi manuali di Dungeons and Dragons in lingua italiana, che saranno distribuiti nel corso dell’anno. Si tratta di ben 2 manuali e uno schermo del master, che andranno ad ampliare la quinta edizione del famoso gioco da tavolo.

A seguito dell’evento natalizio che ha visto coinvolto l’attore Jack Black, Wizards of The Coast è lieta di annunciare l’arrivo della Guida Omnicomprensiva di Xanathar, Guida di Van Richten a Ravenloft e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato. Della seconda guida e dello Schermo del Master si ha già una data precisa, mentre per la Guida omnicompresiva di Xanathar la compagnia non ha dato informazioni ufficiali.

Difatti, per circostanze impreviste, l’uscita della guida omnicomprensiva è stata rimandata sia per la lingua italiana che per quella spagnola, ma che avverrà comunque nel corso del 2022. Inoltre la compagnia ci tiene a precisare che questa differenza nelle date d’uscita non è prevista in futuro per altri prodotti.

Ecco dunque la descrizione ufficiale della guida:

Nella Guida di Van Richten a Ravenloft, giocatori e Dungeon Master esplorano gli inquietanti confini del multiverso: i Domini del Terrore, semipiani da incubo dall’ambientazione di Ravenloft in Dungeons & Dragons. L’esperto di mostri Rudolph Van Richten ha studiato i tanti orrori e le spaventose creature che vagano per questi regni. Con la sua guida gli avventurieri si immergono in terribili misteri o combattono terrificanti creature nelle Nebbie di Ravenloft.

Dungeons and Dragons

Le date d’uscita per questi nuovi manuali in italiano di Dungeons and Dragons sono quindi le seguenti:

  • Guida Omnicomprensiva di Xanathar: nel corso del 2022 (data da definire)
  • Guida di Van Richten a Ravenloft: 17 maggio 2022
  • Schermo del Dungeon Master Reincarnato: giugno 2022

Si prospetta quindi un 2022 pieno di tantissime sorprese per tutti i fan di Wizards of The Coast, con un’entusiasmante serie di titoli “latest and greatest” localizzati, indicativamente una uscita per trimestre.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche