Giochi da Tavolo e di RuoloNews

Dungeons & Dragons celebra il 2019 come miglior anno di sempre

Dungeons & Dragons, il più celebre e famoso gioco da tavolo al mondo che ha compiuto il suo 46esimo compleanno di attività nel 2019, ha ufficialmente ottenuto il più alto ricavo di sempre da quando è nato. Wizard of the Coast ha infatti annunciato che il proprio fiore all’occhiello, nel corso dell’anno ormai passato, ha visto aumentare le vendite in tutto il mondo, soprattutto in Europa (vendite aumentate del 65%), divenendo di fatto il miglior anno di sempre per il gioco da tavolo.

Dopo ben 6 anni di crescita continua, Dungeons & Dragons ha piazzato un totale di 17miliardi e mezzo di esposizioni sui media, aumentando le vendite delle scatole introduttive di oltre il 300%. Anche i contenuti visionabili al brand sono aumentati, registrando addirittura 4,3 miliardi di minuti su Twitch in riferimento a D&D. La live 2019 di D&D è stata infine seguita da più di due milioni di persone.

Queste le parole di Dan Barrett, EU Senior Brand Manager di Dungeons & Dragons.

Continuando sulla scia dell’anno più grande nella storia del franchise, Dungeons & Dragons, con oltre 40 milioni di fan in tutto il mondo, è ora più popolare che mai. La nostra rapida crescita e l’accelerazione qui in Europa contribuisce a questo successo, con la speranza di farlo anche nel 2020. Espandendo la nostra presenza nei giochi da tavolo, nell’intrattenimento in streaming e nei giochi digitali, continueremo a promuovere sempre nuovi appassionati nel nostro mondo leggendario di narrazione fantasy per gli anni a venire.

Vi lasciamo ora infine alla nostra anteprima di Dungeons & Dragons: Dark Alliance.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche