Dying Light: impossibile acquistare la Platinum Edition su Nintendo Switch

Dying Light: impossibile acquistare la Platinum Edition su Nintendo Switch

Attualmente risulta impossibile acquistare la versione digitale Dying Light Platinum Edition da eShop, in quanto risulta troppo violenta.

  • Home
  • Games
  • News
  • Dying Light: impossibile acquistare la Platinum Edition su Nintendo Switch

Molti utenti si saranno sicuramente accorti che è attualmente impossibile acquistare Dying Light Platinum Edition dall’eShop di Nintendo Switch, nonostante il gioco sia uscito nella giornata di oggi. Non si tratta di un bug o di un rinvio all’ultimo minuto ma di un problema legato alla commercializzazione in Europa.

Questa versione speciale, annunciata alcuni mesi farisulta infatti impossibile da acquistare per via del sistema di rating tedesco, paese europeo dove la sede del Nintendo eShop è attualmente registrata. Il titolo infatti risulta troppo violento e maturo, impedendone la commercializzazione all’interno del sistema digitale.

Tuttavia una portavoce di Techland, l’azienda che ha sviluppato il gioco, ha così risposto ai vari utenti che chiedevano informazioni riguardo l’acquisto:

Se stiamo parlando della vendita della versione digitale, a causa della natura del suo contenuto, è attualmente vietata in Germania, dove l’e-Shop europeo è ufficialmente registrato. Ciò sta rendendo impossibile la distribuzione ufficiale della versione digitale del gioco nei paesi europei, in Australia e Nuova Zelanda. Attualmente stiamo lavorando con il nostro partner e le autorità locali per rimuovere il divieto il prima possibile.

Sembra quindi che per il momento non è possibile poter acquistare il gioco in formato digitale all’interno dei paese europei, per via delle regole vigenti all’interno della Germania.

Dying Light Platinum Edition

Questa nuova versione, che include il supporto al touchscreen, motion control e molto altro, è tuttavia disponibile anche in formato fisico già da oggi, in tutti i migliori negozi di videogiochi. Inoltre è anche possibile acquistare la versione fisica direttamente dal sito ufficiale di Techland, attraverso questo link.

Inoltre vi ricordiamo che il prossimo 4 febbraio uscirà l’atteso sequel Dying Light 2: Stay Human, anche con una versione su Nintendo Switch in modalità cloud, con tanto di demo gratuita nello stesso giorno. Questo seguito è stato molto atteso dai fan, che si sono appassionati al sistema di gioco e alle meccaniche di questa opera.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...