fbpx

E3 2018: Conferenza Electronic Arts – Recap

Scopriamo insieme le ultime novità dalla conferenza EA
  • Games
  • News
  • E3 2018: Conferenza Electronic Arts – Recap

Alle 20.00 nostrane si è tenuta la conferenza E3 2018 di Electronic Arts, che ha aperto ufficialmente l’evento videoludico più importante dell’anno. Le novità sono state molteplici e hanno interessato i brand più importanti della software house che si sono mostrati sul palco della fiera losangelina.

Il primo annuncio ha riguardato Battlefield V, il nuovo capitolo della serie sparatutto che arriverà il prossimo autunno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. DICE ha mostrato la nuova modalità Battle Royale, già precedentemente vociferata.
Immancabili le serie sportive targate EA Sports: Fifa ha fatto la sua comparsa con la sua nuova reiterazione Fifa 19, portando con sé la nuova partnership relativa all’acquisizione dei diritti della Champions League, rendendo dunque il torneo accessibile a tutti i giocatori. Si sono, poi, susseguiti NBA Live 19 e Madden NFL 19, rispettivamente dedicato allo street basket e al football americano.

Spazio anche ai servizi offerti dal publisher, quali EA Access Origins Premier, che consentirà ai giocatori PC di giocare l’intero parco titoli di Electronic Arts, anche in anteprima, tramite un abbonamento. Accanto ad esso figura poi Play to Give, campagna di beneficienza, giunta ormai al suo terzo anno di vita.

La conferenza si è poi spostata nuovamente sulla presentazione dei giochi, e in particolare sul sequel di Unravel Two, che si propone di offrire una modalità cooperativa con un amico, senza tuttavia dimenticare l’esperienza single player, mostrando nel video meccaniche nuove ed originali. Il titolo è stato reso disponibile in seguito all’annuncio sul palco al costo di venti euro.

Nuovi contenuti sono stati annunciati per Star Wars: Battlefront II, che andrà ad arricchire il multiplayer grazie all’inserimento di nuovi personaggi provenienti da Episodio II: L’attacco dei cloni.

A fare la sua comparsa, inoltre, è stato Sea of Solitude, realizzato da uno studio indipendente, e nato da un triste periodo di vita dell’autrice. Il tema su cui il gioco si concentrerà, infatti, sarà quello della solitudine, della tristezza e, più in generale, delle emozioni umane.

Penultimo titolo della conferenza è stato Command & Conquerers Rivals, un gioco mobile a metà tra un MOBA e uno strategico, la cui componente competitiva è stata più volte enfatizzata dal publisher.anthemElectronic Arts chiude col botto la sua presenza sul palco californiano con un lunga presentazione del titolo di punta di BioWare, Anthem, la cui partecipazione era già precedentemente annunciata attraverso un teaser. Ad accompagnare il trailer mostrato è stato l’intervento degli sviluppatori che hanno discusso riguardo elementi di trama e gameplay, con altrettanti video correlati. La conferenza si è chiusa con la data di rilascio prevista per il prossimo 22 febbraio.

Rimanete con noi di Game Legends per scoprire che cosa ci attende lungo tutto il grande viaggio che è l’E3 2018.

L’alimentatore Corsair CX550F RGB è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il monitor da gaming ASUS ROG STRIX XG32VQR, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...