Videogiochi

E3 2018: recap della conferenza di Square Enix

Lo showcase di Square Enix non si è svolto su un vero e proprio palco, ma consiste nella carrellata di video dedicati ai titoli pubblicati dalla casa nipponica. Quali sorprese ci attendono? Anche se con la mancanza di colpi di scena, molte sono le conferme che abbiamo ottenuto. specialmente quelle più attese! Ecco come si è evoluta la scaletta dell’evento dell’azienda nipponica!

Shadow of the Tomb Raider apre le danze, mostrandosi con l’incipit del gioco in un breve ma intenso video inedito! La presentazione prosegue poi con un video gameplay che ci mostra la capacità della nostra Lara, compresa la scalata e lo stealth. Il terzo ed ultimo video mostrato è un trailer misto, con lo sfondo delle adrenaliniche situazioni in cui la nostra eroina si imbatterà.

Final Fantasy XIV Online Stormblood conquista la scena con un nuovo video dedicato alla nuova patch “Under The Moonlight”. In scena di seguito un breve video dedicato ad un crossover tra questo e Monster Hunter World!

Dopo la sua presentazione nella conferenza Microsoft, arriva sul palco il team di Dontnod Entertainment con il nuovissimo Captain Spirit!

Sotto i riflettori arriva con un lungo video il nuovo Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, con il pre order del titolo già aperto!

Babylon’s Fall arriverà nel 2019, e si presenta al pubblico con un video breve ed enigmatico.

NieR Automata arriva anche nello showcase di Square Enix con un video già mostrato.

Octopath Traveler timbra il cartellino con un breve trailer comprendente anche frame dedicati al gameplay.

Just Cause 4 si fa conoscere più da vicino con un nuovo video commentato, gremito come al solito di azione ed esplosioni a gogo.

Nuova IP mostrata! The Quiet Man si presenta al pubblico con uno strano video, promettendo nuove informazioni questa estate!

Torna sul palco il video di Kingdom Hearts III mostrato ieri! Purtroppo non è stato mostrato nulla di più.

Con il video dedicato al Regno dei Cuori si chiude uno showcase col ritmo serrato, ma dai contenuti davvero esigui. Che il meglio dei loro titoli sia stato risparmiato per la conferenza di Sony? Rimanete sintonizzati per scoprirlo!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche