fbpx

E3 2021: confermata la presenza di Square Enix, Sega, Bandai e non solo

Il prossimo E3 2021 si arricchisce di nuovi nomi, con le conferme di partecipazione di Square Enix, Sega, Bandai Namco e molti altri.

  • Home
  • Games
  • News
  • E3 2021: confermata la presenza di Square Enix, Sega, Bandai e non solo

L’E3 2021 è appena diventato più grande, con le software house di Square Enix, Sega, Bandai Namco Entertainment, Xseed Games e Gearbox Entertainment che hanno confermato la loro presenza. Queste aziende si uniranno alle aziende precedentemente annunciate: Nintendo, Xbox, Capcom, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games e Koch Media.

Come confermato anche da Geoff Keighley qualche giorno fa, l’intero E3 2021 si svolgerà in formato digitale, così come la prossima Gamescom. La Entertainment Software Association ha confermato i partecipanti in un comunicato stampa giovedì scorso. L’ESA ha anche aggiunto Freedom Games, Devious Eye Entertainment, Turtle Beach, Verizon e Binge.com all’elenco delle aziende “che si preparano a portare annunci e rivelazioni importanti ai fan durante l’E3″.


Una società che non sarà all’E3 2021, nonostante abbia precedentemente confermato la sua presenza, è Konami. La major ha annunciato la scorsa settimana che si sarebbe ritirata dallo spettacolo “a causa del tempismo”. Konami ha affermato in una dichiarazione su Twitter: “Vogliamo rassicurare i nostri fan sul fatto che siamo in profondo sviluppo su una serie di progetti chiave, quindi rimanete sintonizzati per alcuni aggiornamenti nei prossimi mesi“.

L’E3 2021 si svolgerà dal 12 al 15 giugno. L’accesso ai contenuti dello spettacolo sarà gratuito, grazie ai media partner globali dell’ESA. L’E3 dello scorso anno è stato annullato a causa della pandemia globale di COVID-19, ma tuttavia gli organizzatori hanno in mente di realizzare, dopo quello di quest’anno in formato digitale, un E3 2022 di nuovo dal vivo.

Possiamo quindi affermare che, al netto di un evento che non vedrà la presenza di giornalisti e pubblico, anche questo E3 2021 sarà ricco di novità. Queste ulteriori conferme arrivano dall’adesione dei nuovi partecipanti, che ci illustreranno i loro progetti per il futuro. Tra questi, forse, riusciremo finalmente a scoprire qualcosa in più sul tanto desiderato Elden Ring, titolo sul quale stanno ultimamente girando diversi leak, poi smentiti.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...