fbpx

E3 2021: l’evento sarebbe stato annullato, secondo un rumor

Secondo alcuni rapporti, quest'anno l'evento del panorama videoludico più grande al mondo, l'E3 2021, si terrà nuovamente in digitale.

  • Home
  • Games
  • News
  • E3 2021: l’evento sarebbe stato annullato, secondo un rumor

In un nuovo rapporto pubblicato dal Board of Los Angeles Convention and Tourism Development Commission, un aggiornamento sulle vendite elenca l’E3 2021 come un “evento live cancellato“. Ovviamente nulla di tutto ciò è stato attualmente confermato da chi di dovere, dunque vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze. Il documento afferma che il comitato della Convenzione sta lavorando con l’ESA sulle opzioni di trasmissione presso il Los Angeles Convention Center e il complesso vicino LA Live. Il consiglio comunale afferma inoltre che sta “lavorando” su una licenza 2022 e 2023 per l’E3.

La presunta cancellazione segnerebbe il secondo anno consecutivo dove l’E3 è stato annullato a causa del COVID-19. Come rivelato in esclusiva da VGC questo mese, l’ESA si sarebbe già portata avanti per tenere l’evento losangelino del gaming in digitale anche quest’estate. Secondo i documenti del pitch dell’E3 2021 inviati agli editori dei giochi, sarebbero stati delineate le sue proposte per l’evento di quest’anno, che vedrebbe tre giorni di copertura in live streaming durante le date precedentemente annunciate: dal 15 al 17 giugno. Tuttavia, tutto ciò richiede ancora l’approvazione dell’ESA stessa, dunque non sappiamo con certezza se le cose andranno esattamente così.


L’ESA stava già affrontando una pressione significativa per reinventare l’E3, con diversi importanti editori tra cui Sony e Activision che hanno abbandonato l’evento negli ultimi anni, mentre altre aziende come Electronic Arts e Ubisoft hanno riscontrato un elevato successo con i loro eventi digitali dopo l’annullamento dell’E3 2020 avvenuto l’anno scorso sempre a causa della pandemia. Diverse fonti di pubblicazione del panorama videoludico hanno riferito a VGC che stavano lavorando partendo dal presupposto che l’evento fisico non avrebbe avuto luogo nemmeno quest’anno. In qualsiasi caso, l’ESA ha dichiarato che presto condividerà i dettagli esatti sullo spettacolo dell’E3 di quest’anno e ha affermato che stava avendo “ottime conversazioni” con sviluppatori ed editori, ma non ha confermato chi si era iscritto all’evento. Non ci resta nient’altro da fare che aspettare nuove conferme in merito! Oltre a ciò, sapevate che di recente sono stati annunciati i giochi gratis di marzo per quanto riguarda il PlayStation Plus?

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...