fbpx

EA sta pensando di introdurre i comandi vocali nei prossimi giochi?

La tecnologia potrebbe riuscire a captare toni, accenti e altre piccole sfaccettature della voce dell'utente
  • Games
  • News
  • EA sta pensando di introdurre i comandi vocali nei prossimi giochi?

Secondo quanto emerso in queste ultime ore, sembrerebbe che Electronic Arts stia continuando a sperimentare nuove idee. Un nuovo brevetto del colosso statunitense suggerirebbe che l’azienda stia cercando di implementare i comandi vocali all’interno dei suoi prossimi titoli, i quali dovrebbero permetterci di eseguire delle azioni personalizzate direttamente con la nostra voce. Al momento non sappiamo se questa inedita feature verrà davvero implementata nei prossimi titoli EA, vedi Star Wars Jedi, Command and Conquer, Mass Effect o lo stesso FIFA, ma i dettagli emersi sono davvero entusiasmanti.

La tecnologia in questione non sembrerebbe così basilare, visto che oltre ad aggiungere la capacità di compiere un azione all’interno del gioco, il brevetto suggerisce che la feature disponga anche di modelli di apprendimento associati, dunque capace di captare toni, accenti e altre piccole sfaccettature della voce dell’utente. Questo permetterebbe di migliorare significativamente le meccaniche di gioco, che negli anni si sono un po’ appiattite, rendendo le conversazioni, di un ipotetico nuovo Mass Effect, ancora più ramificate, dato che in questo caso l’IA capirebbe le conversazioni tramite comando vocale, al contrario delle semplici opzioni, in stile sì o no, con un input dal controller.

Sebbene Electronic Arts non sia tra i publisher più apprezzati dai videogiocatori, dovuto principalmente per l’importante presenza delle microtransazioni all’interno dei suoi titoli, sembrerebbe che lo studio americano abbia intenzione di cambiare rotta, riacquistando la fiducia degli utenti grazie all’implementazione nei prossimi giochi di nuove tecnologie, che mirerebbero ad esaltare non solo il comparto grafico (brevetto dedicato alle animazioni facciali), ma anche migliorare significativamente il gameplay attraverso l’utilizzo dei comandi vocali. In attesa di scoprire maggiori dettagli su questa rivoluzionaria tecnologia, vi ricordiamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, dato che EA non ha mostrato nulla in via ufficiale.

 

 

 

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...