fbpx

EA pensa al ritorno di una IP horror?

Stando alle recenti parole di Jeff Grubb, EA sarebbe seriamente intenzionata a riportare in vita una celebre IP horror con EA Motive.

Dopo i vari annunci che si sono susseguiti nelle scorse settimane, sembrerebbe che EA, uno dei più grandi assenti di questa edizione del Summer Game Fest e dell’edizione 2021 dell’E3, abbia diversi novità da svelare, tra cui il ritorno di una celebre IP survival horror.

Secondo quanto da un recente video di Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat e insider del settore, ha rivelato nelle scorse ore che EA Motive potrebbe rivelare in occasione del prossimo EA Play il nuovo Dead Space.


Tale indiscrezione confermerebbe quanto emerso nei mesi scorsi, dove il leaker aveva suggerito che il team di sviluppo canadese stesse lavorando su un celebre franchise firmato Electronic Arts che avrebbe reso felici i fan del colosso statunitense.

Sebbene lo scorso febbraio Grubb si sia rifiutato di approfondire la questione, il noto insider (insieme ad altri colleghi di rilievo, tra cui Shinobi602 e Jez di Windows Central) ha deciso adesso di rompere gli indugi, rivelando che potremmo conosce maggiori dettagli sul nuovo capitolo dedicato all’universo di Dead Space già a partire dalla prossima settimana.

Dead Space

Per chi non lo conoscesse, Dead Space è un survival horror in terza persona sviluppato originariamente da Visceral Games e segue le vicende di Isaac Clarke, ingegnere minerario che lavora per la C.E.C., una compagnia che manda enormi astronavi minerarie attraverso la galassia.

Il primo capitolo della serie ha visto la luce su PS3 e Xbox 360 nel lontano 2008. I successivi capitoli dell’amatissima IP horror di EA sono stati rilasciati rispettivamente nel 2011 e 2013.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi consigliamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni, visto che al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Electronic Arts o dalla stessa EA Motive.

Vi ricordiamo che l’edizione 2021 dell’EA Play, evento durante il quale la compagnia annuncerà le prossime produzioni e titoli in uscita, si terrà il prossimo 22 luglio (con circa due mesi di ritardo rispetto alle precedenti edizioni).

Nonostante per ora non sappiamo quali novità avrà in serbo per noi EA, è molto probabile che sul palco virtuale dello showcase facciano capolino il nuovo FIFA 22, The Sims 5 e il tanto atteso Battlefield 2042, che debutterà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 22 ottobre 2021.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...