VideogiochiNews

Earthblade: annunciato il nuovo gioco dagli autori di Celeste

Extremely OK Games, la software house dietro il piccolo capolavoro indie Celeste, si appresta a lanciare il futuro progetto che si chiamerà Earthblade. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia, attraverso un filmato teaser, che potete recuperare nel tweet in fondo all’articolo.

Earthblade sarà un gioco 2D d’esplorazione ambientato all’interno di un universo pixel art. Purtroppo però, al momento, non conosciamo alcuna data di uscita. Quel che abbiamo potuto apprendere riguarda l’autrice della colonna sonora, Lena Raine. Tuttavia, la stessa fondatrice dello studio Extremely OK Games, Maddy Thorson, ha dichiarato che passerà moltissimo tempo prima che nuove indiscrezioni e novità verranno rivelate sul titolo. Potrebbero occorrere ancora un paio di anni prima di vedere l’uscita di Earthblade nei negozi.

Lo stesso concept di gioco, mutato più volte nel corso dei mesi, ha determinato addirittura ben quattro prototipi finali. Thorson ha poi spiegato che la software house stava cercando di osare più di quanto fosse necessario, modificando in corso d’opera gli obiettivi e dichiarando che tutto potrebbe ancora mutare. Questa la sua dichiarazione ufficiale:

Non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà prima del rilascio, ci servirà tutto il tempo necessario. Siamo molto fiduciosi riguardo il proseguo dell’opera. Adesso è nostro compito doveroso riuscire a trasformare questo prodotto effimero e incontaminato in un qualcosa di reale, imperfetto e umano. Sarà il nostro compito per i futuri giorni, ogni giorno finché non sarà perfezionato. Ci auguriamo davvero che, alla fine di tutto questo, molti di voi riusciranno ad apprezzare quello che facciamo.

https://twitter.com/exok_games/status/1384182598507778052?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1384182598507778052%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttotek.it%2Fvideogiochi%2Fnews-videogiochi%2Fearthblade-celeste-trailer

Earthblade, al momento, non sappiamo per quali console da gioco uscirà. Unica presumibilmente già dedotta è il PC. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di scoprire una data ufficiale, nonché ulteriori dettagli su questo gioco, piuttosto intrigante all’apparenza ma ancora alquanto misterioso. Speriamo che lo sviluppatore ci fornisca presto ulteriori indizi, magari in occasione di qualche prossima conferenza.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche