fbpx

Ecco 10 canzoni attendendo Distant Worlds: Music from Final Fantasy

Siete curiosi di scoprire la nostra Top 10 tra le canzoni proposte in tutti i Distant Worlds: music from Final Fantasy?
  • Games
  • Speciale
  • Ecco 10 canzoni attendendo Distant Worlds: Music from Final Fantasy

Mancano pochissimi giorni a uno degli eventi più belli e importanti per tutti i fan di Final Fantasy. Il 23 marzo 2019 a Milano e il 24 marzo 2019 a Roma si terrà infatti la nuova serie di concerti sinfonici Distant Worlds: Music from Final Fantasy. 

Nato per celebrare il 20° anniversario della saga RPG più famosa di tutti i tempi, quest’evento è già arrivato al suo quinto appuntamento e sono davvero tantissime le tracce audio che sono state eseguite in maniera magistrale dall’orchestra sinfonica diretta dal maestro Arnie Roth. Proprio per celebrare questo nuovo concerto noi di Game Legends abbiamo voluto stilare una lista dei dieci brani che più ci sono piaciuti tra tutti i Distant Worlds: Music from Final Fantasy, corredandola di video e di una piccola descrizione sui luoghi e gli eventi nei quali vengono riprodotte queste melodie.

Inoltre qui di seguito potete trovare alcune delle melodie che potrete ascoltare in questo in questo nuovo appuntamento Distant Worlds: Music from Final Fantasy:

  • FINAL FANTASY VII: Opening – Bombing Mission
  • FINAL FANTASY VII: Aerith’s Theme
  • FINAL FANTASY VIII: Don’t be Afraid
  • FINAL FANTASY X: Zanarkand
  • FINAL FANTASY XIV: HEAVENSWARD
  • FINAL FANTASY XV: Ignis and Raves – Theme Medley
  • FINAL FANTASY VIII: Fisherman’s Horizon
  • FINAL FANTASY IX: Not Alone
  • FINAL FANTASY XIII: Fang’s Theme
  • FINAL FANTASY XV: Apocalypsis Noctis

Se siete interessati, potete trovare i biglietti per Milano e Roma a questo link.

Aerith’s Theme

Cominciamo con uno dei brani più belli dell’intera Soundtrack di Final Fantasy VII. Questa traccia contiene al suo interno elementi presi da Aria di Mezzo Carattere, musica presente in Final Fantasy VI. All’interno del gioco potete ascoltare quest’emozionante tema musicale in tre diversi punti: una prima volta durante il flashback di Elmyra Gainsborough, una seconda volta durante il combattimento contro Jenova LIFE e un’ultima volta quando Cloud e i suoi compagni ricordano il sacrificio di Aerith prima di avventurarsi nella Northern Cave. Arrangiamenti della stessa traccia possono poi essere trovati all’interno di Final Fantasy VII: Advent Children e di Crisis Core: Final Fantasy VII.

Dear Friends

Facciamo un salto indietro nel tempo e torniamo a Final Fantasy V. Dear Friends è forse la più importante canzone presente nella soundtrack di Final Fantasy V, tant’è vero che dà proprio il nome all’album di arrangiamenti musicali dedicati al gioco. All’interno di Final Fantasy V potete ascoltare questa piacevolissima traccia durante la sequenza finale del gioco quando il party lascia l’Interdimensional Rift.

Don’t Be Afraid

Ci troviamo ora all’interno di Final Fantasy VIII. Don’t Be Afraid è sicuramente la traccia audio che i giocatori hanno ascoltato di più in questo capitolo: infatti è la musica che accompagna quasi la totalità dei combattimenti casuali. Caratterizzata da un ritmo in 5/4 si rifà alle marce militari utilizzando strumenti come il corno e le percussioni.

Vamo’ Alla Flamenco

Andiamo ora a Final Fantasy IX con Vamo’ Alla Flamenco. Tema principale di questa canzone è la Follia, una delle più antiche melodie della musica europea e, al suo interno, possiamo trovare la progressione di accordi de La Malagueña, un famoso tema musicale per chitarra flamenca. I giocatori possono ascoltare questa piacevole traccia durante il minigioco che vede Blank e Gidan affrontarsi con delle spade durante l’opera teatrale. È possibile ascoltare questa musica anche durante il minigioco Acqua, Fuochino, Fuoco! con il Chocobo.

Not Alone

Rimanendo sempre all’interno di Final Fantasy IX continuiamo la track list che vorremmo sentire con Not Alone, uno dei temi più popolari tra i fan di Final Fantasy. I giocatori possono ascoltare questa traccia durante uno dei momenti clue del gioco, ovvero quando Gidan e i suoi amici si trovano all’interno del Pandemonium, la fortezza di Garland. Qui il protagonista, dopo aver scoperto una scioccante verità, intima ai suoi amici di lasciarlo da solo, ma loro continuano ad aiutarlo nelle sue battaglie. Da qui il nome della traccia, Not Alone.

Main Theme of Final Fantasy VII

Torniamo ancora una volta a Final Fantasy VII. Coloro che hanno vissuto la saga Final Fantasy fin dai suoi albori, non possono di sicuro dimenticare questa musica. Con le sue note culla infatti tutti i giocatori che si apprestano a giocare a Final Fantasy VII: questa traccia può infatti essere ascoltata durante tutti gli spostamenti nella mappa del mondo prima della comparsa del meteorite. Inoltre, varianti di questa melodia vengono riproposte durante moltissimi altri eventi presenti in questo titolo. I più navigati ricorderanno poi che suonando queste note con il piano presente nella città di Nibelheim è possibile ottenere la Limit Break finale di Tifa.

To Zanarkand

Ci spostiamo ora a Final Fantasy X andando ad ascoltare una delle più belle canzoni, nonché melodia principale del gioco, To Zanarkand. I giocatori possono ascoltare questa musica per la prima volta durante l’apertura, che mostra Tidus e gli altri sulle rovine di Zanarkand mentre si preparano per la tappa finale del loro pellegrinaggio. Alcuni riarrangiamenti di questo tema musicale sono poi presenti in molte altre fasi del gioco.

Kiss Me Goodbye

Facciamo un piccolo salto in avanti e arriviamo a Final Fantasy XII. Kiss Me Goodbye è l’unica canzone scritta in esclusiva per questo titolo da Nobuo Uematsu e viene eseguita da Angela Aki. I giocatori possono ascoltare questa bellissima canzone nel finale del gioco e, anche se il testo non allude direttamente alla trama, il suo tono si adatta perfettamente all’immagine dipinta nella conclusione di quest’opera.

Terra’s Theme

Torniamo ancora una volta alle console 16-bit con Final Fantasy VI. Terra’s Theme è la melodia dedicata a Terra Branford, nonché tema principale del gioco. Essendo la melodia principale i giocatori possono trovarla in moltissime altre parti della storia e vari arrangiamenti di questa musica sono presenti in tutto il gioco.

Apocalypsis Noctis

Arriviamo dunque all’ultimo capitolo della saga canonica, Final Fantasy XV. Apocalypsis Noctis è una canzone molto bella caratterizzata da un potente canto in latino. I giocatori possono ascoltarla durante la battaglia contro Titan ed è inoltre possibile ascoltarla anche nei titoli di coda dopo l’interludio nel campeggio.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...