fbpx

Echoes of the End è un nuovo gioco fantasy creato con Unreal Engine 5

Nel corso dell'E3 2021, la software house Myrkur Games ha presentato Echoes of the End, un action adventure sviluppato con Unreal Engine 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Echoes of the End è un nuovo gioco fantasy creato con Unreal Engine 5

Con l’annuncio dello spettacolare Unreal Engine 5, era lecito aspettarsi alcune grandi sorprese nel corso di questo E3 2021. Da una software relativamente molto giovane, ecco arrivare infatti Echoes of the End un action adventure ambientato in un mondo fantasy, che sembra sfruttare a pieno le potenzialità del nuovissimo motore grafico sviluppato da Epic Games.

Echoes of the End si presenta nel migliore dei modi: dopo un breve filmato animato, che permette di avere un quadro un po’ più chiaro per quanto riguarda la trama e l’ambientazione del titolo, ecco arrivare una breve sequenza di gameplay.


Nonostante all’effettivo le scene di gameplay siano poi abbastanza scarne – durano infatti pochi secondi e si tratta per lo più di un breve dialogo – è possibile notare fin da subito alcuni importanti particolare, sia per quanto riguarda il setting fantasy del gioco, sia per quanto riguarda le straordinarie possibilità offerte dall’Unreal Engine 5.

La protagonista dell’action adventure in terza persona sviluppato da Myrkur Games – questo il nome della sowftare house, con sede in Islanda – è una guerriera di nome Ryn che, fin dalle prime battute del trailer, dimostra di avere una forte personalità insieme ad un design estremamente accattivante che gli amanti del fantasy non potranno non apprezzare.

È bene ricordare però che, purtroppo, Echoes of the End si trova in una fase iniziale di pre-produzione, e che, al momento, il gioco viene presentato come un semplice concept. Nonostante ciò, rimane impressionante il dettaglio grafico reso possibile grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5.

Il gioco, come affermato dagli stessi sviluppatori, verrà reso disponibile su PC e sulle console di nona generazione. Vedremo quindi arrivare il titolo su next-gen, ovvero su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Purtroppo non è stata dichiarata alcune finestra di lancio e attualmente si parla di un’avventura esclusivamente singleplayer, che potrebbe vedere l’introduzione di una modalità multigiocatore nel corso dello sviluppo.

Prima di lasciarvi al filmato di presentazione del gioco, che come sempre trovate in copertina all’articolo, vi ricordiamo che nel corso dell’evento sono stati presentati molti altri titoli, come l’attesissimo PayDay 3, sequel della nota serie di sparatutto in prima persona.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...