NewsCinema e TV

Edens Zero: svelata la data d’uscita dell’anime dal creatore di Fairy Tail

Edens Zero, serie manga scritta da Hiro Mashima – l’ideatore, tra gli altri, di Fairy Tail – diventerà presto una serie anime e, pochi minuti fa, è stata annunciata anche la data d’uscita, ovvero il 10 aprile 2021.

Edens Zero nasce come serie di manga di genere shōnen e ha esordito sulla rivista specializzata Weekly Shōnen Magazine, rilasciata a cadenza settimanale ed edita da Kōdansha: con l’annuncio della data d’uscita dell’anime, i fan della serie saranno felicissimi di ripercorrere le avventure di Shiki Granbell.

A livello di trama, questa serie narra le avventure di Shiki, un orfano cresciuto su di un pianeta di nome Granbell, sul quale sorge un enorme parco divertimenti ormai caduto in rovina, circondato da un mucchio di robot senzienti. L’incontro con una ragazza di nome Rebecca, accompagnata dal suo gatto androide fiero, gli cambierà la vita.

La serie anime partirà in Giappone quest’oggi e andrà in onda ogni domenica. Netflix, la celebre piattaforma streaming statunitense, ha acquistato i diritti per la trasmissione e, di conseguenza, Edens Zero arriverà nel resto del mondo nell’autunno di quest’anno. La speranza, ovviamente, è quello di vederla presto anche in Italia.

Non è ancora stato annunciato il numero di puntate che andranno a comporre la prima stagione, ma dovrebbe trattarsi di un numero compreso tra 10 e 13. Non ci resta che aspettare che arrivi in Italia e scoprirlo.

Edens Zero ha ispirato, tra le altre, cose, due titoli che sta sviluppando Konami, celebre software house nipponica (ne parliamo in maniera più approfondita qui). Anche Fairy Tail, serie manga e anime scritta sempre da Hiro Mashima, ha ispirato diversi titoli videoludici che hanno riscosso un discreto successo.

Nell’attesa che arrivi anche da noi la serie animata, vi lasciamo con la nostra recensione del manga di Edens Zero (la potete recuperare qui), non vediamo l’ora di scoprire come si rivelerà questo anime!

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche