VideogiochiNews

eFootball Championship Pro 2022, otto club europei parteciperanno alla competizione

KONAMI, pochi minuti fa, ha reso note fa le otto società europee che parteciperanno all’eFootball Championship Pro 2022, torneo di eSports a tema, ovviamente, calcistico che si giocherà su, manco a dirlo, eFootball 2022. In realtà, i tornei saranno due, ma ci sarà tempo e modo per parlarne.

Barcelona, Manchester United, Galatasaray, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic Glascow e l’italiana Roma, fresca vincitrice della prima storia edizione della Conference League, sono i team che si daranno battaglia per trionfare in una manifestazione che ha tutti i crismi di una reale competizione europea.

L’eFootball Championship Pro 2022 partirà ufficialmente il 4 giugno, con i sorteggi degli abbinamenti. Il fischio d’inizio vero e proprio, in realtà, arriverà una settimana più tardi, ovverosia sabato 11 giugno, quando partirà la fase a girone. La chiusura, con la finalina per il terzo posto e la finalissima, invece, avverrà domenica 26 giugno.

eFootball Championship Pro 2022Questo torneo, però, non è l’unico che Konami ha pensato per i suoi fedeli appassionati. Parallelamente al Championship Pro, infatti, ci sarà l’eFootball Championship Open, manifestazione aperta a tutti gli appassionati del simulatore calcistico nipponico e che inizierà il 27 giugno. Le fasi finali, invece, si terranno ad agosto, precisamente nei giorni 13 e 14.

Parliamo, ora, della modalità nella quale verrà disputato il torneo, ovverosia la Dream Team. Grazie a questa modalità, sarete liberi di creare la squadra dei vostri sogni, di assumere l’allenatore dei vostri sogni e di utilizzare gli oggetti di gioco. Ovviamente, proprio grazie a questi oggetti, potrete sviluppare i vostri giocatori e portarli al livello più alto possibile. Una sorta di FUT, in salsa nipponica.

Nel corso della durata degli eventi, i giocatori che seguiranno i match sui canali social del simulatore calcistico potranno vincere straordinari premi. Un modo decisamente convincente per spingere gli utenti a interessarsi al mondo degli eSports, soprattutto di carattere sportivo.

Insomma, segnate sul calendario la data dell’11 giugno per iniziare a seguire le partite di questa interessante competizione che vedrà impegnati i team eSports di ben otto club europei.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche