fbpx

eFootball PES 2021 e UEFA presentano eEuro 2021

eEuro 2021 è il torneo virtuale dedicato a UEFA Euro 2020 (ormai 2021) giocato con eFootball PES 2021 di Konami su PlayStation 4!

In seguito al successo fatto registrare dalla prima edizione di UEFA eEuro, il torneo calcistico virtuale giocato con eFootball PES 2021 (in versione PlayStation 4) di Konami, la UEFA ha annunciato ufficialmente la seconda edizione del torneo, la cui finale verrà disputata nell’estate del 2021 a Londra. La prima edizione è stata seguita da oltre cinque milioni di spettatori sulla piattaforma UEFA. La crescita della popolarità dell’efootball è stata spaventosa negli ultimi due anni ed eEURO 2021 contribuirà a far crescere ancora di più questo settore.

Il torneo UEFA eEuro vedrà i partecipanti competere esclusivamente con la versione PlayStation 4 del videogame calcistico di Konami eFootball PES 2021 Season Update. La competizione vedrà coinvolte nuovamente tutte le 55 associazioni che costituiscono la UEFA. A novembre inizieranno le selezioni dei team, che competeranno per qualificarsi all’inizio del torneo, fissato nei primi mesi del 2021. La Finale sarà giocata a Londra dal 9 al 10 luglio, poco prima della finale di UEFA Euro 2020 che avrà luogo nel magico scenario dello Stadio di Wembley il prossimo 11 luglio.

Queste le parole di Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA:

UEFA eEURO ha dato la possibilità ai fan dell’efootball di sognare di rappresentare il proprio paese sul palco più grande e tutti i team partecipanti sperano di emulare l’Italia che ha vinto l’edizione di quest’anno.

L’Italia sarà rappresentata da un team composto di quattro giocatori: AlonsoGrayfox, Naples17x, Nicaldan e Genoa_Npk02. La squadra è stata battuta una sola volta nelle qualificazioni, sconfiggendo poi Israele ai quarti di finale e la Francia (negli ultimi minuti del match), per poi avere la meglio sulla Serbia, che è stata sconfitta con un gol all’ultimo minuto nella serie finale dei migliori cinque.

Le parole di AlonsoGrayfox dopo la finale disputata (e vinta):

È stata una grande emozione. È stato incredibile arrivare a questo punto, e ora abbiamo vinto. Non riesco a esprimere le mie emozioni a parole. La partita decisiva per noi è stata quella contro la Francia nelle semi-finali. Quella vittoria ci ha dato fiducia in noi stessi. Sono fiero di essere italiano, e sono fiero di essere sardo. È incredibile, non riesco ancora a credere che ci siamo riusciti. E’ un sogno.

Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment, ha sottolineato:

I nostri team hanno dato il massimo per assicurare le migliori e più importanti licenze per eFootball PES 2021 Season Update; licenze di qualità che accompagnano il livello massimo che vogliamo raggiungere ogni anno quando si tratta di gameplay.

La partnership con UEFA e il torneo dedicato a EURO 2020 sono un grande traguardo per la nostra community e per i nuovi fan che cercano dei contenuti aggiornati e di livello durante l’anno.

E non è tutto: i vincitori del torneo riceveranno i biglietti per assistere alla Finale di UEFA Euro 2020 (che si disputerà, lo ricordiamo, nel 2021) e un premio in denaro.

PES 2021 Season Update è stato rilasciato lo scorso 15 settembre come capitolo di transizione della serie, in attesa dell’approdo sulle console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X|S) nel 2021. Prima di lasciarvi, sapevate che PES 2021 è approdato anche in versione mobile, per dispositivi Android e iOS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...