VideogiochiNews

Eidos Sherbrooke: Square Enix e Eidos Montreal aprono il nuovo studio

E’ stato aperto ufficialmente un nuovo studio di ricerca e sviluppo dalla compagnia Eidos Montreal insieme alla società madre Square Enix. Si chiamerà Eidos Sherbrooke, e prenderà il nome proprio dall’omonima città meridionale nel Quebec. L’azienda stessa ha descritto questa nuova apertura come un “capitolo regionale” di Eidos Montreal; inizialmente il team sarà composto solamente da 20 persone che, nel corso dei prossimi 5 anni, arriveranno a contarne circa 100.

La “mission” di questo studio è quello di supportare la ricerca e lo sviluppo di quelli che saranno i giochi del domani testando e applicando delle nuove tecnologie. Julien Bouvrais, CTO di Eidos Montreal e da ora anche capo di Eidos Sherbrooke, ha dichiarato che il nuovo studio trarrà soprattutto vantaggio dalle nuove tecnologie come il raytracing basato su Voxel, il geo-morphing, i nuovi processi come il cloud computing e tanti altri. Inoltre, lo studio collaborerà con diverse istituzioni come l’Università di Sherbrooke per raggiungere appunto i suddetti obiettivi e tanti altri.

Queste nuove tecnologie, all’interno dei videogiochi, ci consentiranno di creare ambienti infinitamente personalizzabili e altamente realistici in tempo reale, oltre a testare varie simulazioni ad alte prestazioni per diversi utenti contemporaneamente. Il nuovo studio con sede a Sherbrooke servirà per offrire qualcosa di diverso, un ambiente e condizioni di lavoro che promuovono la creatività e l’innovazione.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche