VideogiochiNews

El Shaddai: Ascension of the Metatron, svelate nuove immagini e periodo di uscita

Nemmeno un mese fa vi abbiamo parlato di  El Shaddai: Ascension of the Metatron, titolo uscito originariamente nel non troppo lontano 2011 e che, a distanza di una decade, è pronto a tornare nuovamente sotto una veste migliorata su tutti i PC attraverso la piattaforma Steam. Proprio il periodo di uscita, definito prima come “molto vicino” dalla stessa casa di sviluppo, è stato ora finalmente svelato. Il gioco uscirà infatti il prossimo mese, a metà aprile, ma una data precisa ancora non la conosciamo. Tanto basta però essere a conoscenza di una finestra di lancio molto precisa e vicina che farà sicuramente felici i fan dell’opera. Con l’occasione, la software house ha voluto rilasciare qualche informazione aggiuntiva che prima non era stata rilasciata e mostrare delle nuove immagini che ci presentano il prodotto sotto un’incredibile cura artistica che ben abbiamo visionato anni addietro.

Lo studio di sviluppo Crim, guidato dal leggendario Sawaki Takeyasu, ci delizia con le immagini che potete visionare in fondo all’articolo che mostrano una grafica in stile anime che cambia drasticamente man mano che il giocatore progredisce attraverso un’esperienza totalmente ipnotica, mescolando sapientemente azione, strategia e platform in un unico contenitore.

Un aspetto importante di El Shaddai: Ascension of the Metatron è lo stile di combattimento arricchito di svariate mosse e azioni che devono essere apprese per poter progredire nell’avventura. I numerosi livelli della campagna includono sia fasi di battaglia che di movimento. I nemici possono apparire a volte con il risultato di un combattimento all’interno della fase di movimento, e altre volte cambiare la posizione in una fase di battaglia. Una gameplay stratificato quanto basta, non eccessivamente complesso, si estende e migliora con l’utilizzo delle armi scelte: ne esistono tre tipologie ciascuna con le proprie qualità, ciascuna superiore o inferiore l’una all’altra, come il classico gioco ‘sasso, carta, forbici’. Scegliere quello giusto è molto importante.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche