VideogiochiNews

Elden Ring completato in meno di 30 minuti in speedrun

Come ogni buon titolo di questo genere che si rispetti, non è passato molto tempo prima che i giocatori iniziassero a cimentarsi nelle più disparate sfide con Elden Ring, l’ultima fatica di FromSoftware: tra queste non possono certo mancare le speedrun, che vedono un giocatore cercare di arrivare ai titoli di coda del gioco nel minor tempo possibile.

I giochi di questo tipo sono per antonomasia delle sfide molto ardue, ed Elden Ring non fa eccezione (tanto che i giocatori hanno richiesto a gran voce una modalità facile), tuttavia la sua natura open world ha aperto ai giocatori diverse possibilità, tra cui quella di sfruttare la mappa per procedere velocemente nell’avventura.

Nelle ultime ore, è stata portata a termine una speedrun che ha visto uno speedrunner completare l’opera di Miyazaki in meno di 30 minuti complessivi (senza tener conto dei caricamenti): vedere un titolo mastodontico come Elden Ring completato in così poco tempo fa di certo effetto.

Elden Ring

Come potete vedere dal video dell’impresa, che come di consueto vi proponiamo in apertura di articolo, il giocatore ha effettuato meno combattimenti possibili, il minimo indispensabile per raggiungere il prima possibile la fase finale del gioco, quasi facendo sembrare tutto facile.

Negli ultimi giorni Elden Ring aveva visto un altro giocatore effettuare una speedrun del gioco, che l’aveva completato in meno di un’ora, tuttavia il record precedente ha avuto vita breve, con questa specifica run che va a segnare una nuova vetta da raggiungere.

Il gioco è a dir poco sulla bocca di tutti, giocatori e sviluppatori di tutto il mondo, cosa che li sta facendo sbizzarrire anche nella fase di creazione del personaggio, dove abbiamo visto riprodurre volti famosi del mondo dei videogiochi come Kratos, a quelli del cinema come l’attore Samuel L. Jackson. Anche Neil Druckmann sta giocando ad Elden Ring, e ha anche lui voluto condividere il suo personaggio… un po’ Clicker, un po’ Senzaluce.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche