NewsVideogiochi

Elden Ring: demake mostra l’Interregno su Game Boy

Come sarebbe Elden Ring se fosse sul Game Boy originale degli anni ’80? A mostrarlo è una demake, realizzata dall’utente Shin di Reddit, che ha “promesso” l’arrivo di una demo nel mese di maggio 2022.

Elden Ring è un gioco estremamente complesso, punta di diamante di FromSoftware, che ha avuto un grande successo di pubblico e la cui curva di apprezzamento non accenna a calare. La curiosità di vedere scenari e ambienti tanto vasti e dettagliati su una piattaforma vintage come il Game Boy è stata troppo forte per Shin, che ha deciso di mostrare l’Interregno a 8 bit.

Non contento, il creatore di questo lavoro ha affermato che, a lavoro finito, il gioco funzionerà sull’hardware reale. Shin ha condiviso i suoi piani e le previsioni future sul subreddit creato appositamente per quest’opera. Un breve video mostra l’apertura di Elden Ring fedelmente e perfettamente ricostruita in stile retrò.

Partendo da una cappella in rovina, il rinato Senzaluce vaga per le tombe e le strutture di pietra disseminate sugli scenari che caratterizzano l’apertura del gioco. Il combattimento è stato ricostruito in tutta la sua gloria a 8 bit, con il piccolo Senzaluce in grado di eseguire schivate, tiri evasivi e rapidi attacchi con la spada. Proprio come nel gioco originale sviluppato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, anche in questo caso non passa molto tempo prima che il giocatore si imbatta nel primo, potente boss, l’Erede Innestato.

E, proprio come nel gioco originale, anche qui ci si ritrova rapidamente davanti alla schermata di game over dopo la morte del Senzaluce, troppo debole per riuscire a sconfiggere il boss. Per sviluppare la demake, Shin sta utilizzando GB Studio 3.0. Lo scopo del gioco non è ancora stato deciso, poiché sarebbe impossibile ricreare il vastissimo open world di Elden Ring su Game Boy, ma entro la fine di maggio arriverà una versione demo che tutti potranno provare.

Ricordiamo che, benché il gioco richieda moltissime ore per essere completato, chi si dedica alle speedrun ha raggiunta di recente un record formidabile, riuscendo a completare il titolo in pochi minuti.

Inoltre, il celebre schiaffo di Will Smith durante la cerimonia degli Oscar non è rimasto al di fuori del mondo di Elden Ring a lungo, poiché un utente ha utilizzato la sberla in modo piuttosto creativo nel gioco.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche