VideogiochiNews

Elden Ring: Druckmann crea un clicker di The Last of Us

Che Elden Ring sia un titolo che ha attirato milioni di videogiocatori lo dicono i numeri, e in fondo ce lo aspettavamo. Tra di loro ci sono anche – ovviamente – coloro che i videogiochi li sviluppano, coloro che meglio di chiunque altro possono apprezzare in prima persona i vari prodotti. A condividere il proprio talento nella “creazione” in Elden Ring è stato stavolta Neil Druckmann di Naughty Dog: no, non stiamo parlando di mod, ma del suo personaggio principale.

Druckmann ha infatti “creato” nel gioco un Clicker di The Last of Us, il vincitore del Game of the Year del 2020 di cui lo stesso è stato il director: egli ha condiviso i propri progressi di gioco in Elden Ring, e ha mostrato alla community come ha trasformato il suo Senzaluce in un Clicker (più o meno… ndr.) sfruttando i funghi, ovvero facendoglieli indossare sia nello slot della testa, sia in quello del corpo.

Chiaramente non si tratta di funghi trovati nel gioco (dato che esistono come materiale da creazione), ma di un set di armatura esistente, che potrete trovare anche voi in game.

Non si tratta dell’unico episodio che vede utenti o sviluppatori sfruttare armature o la modalità creazione personaggio per “portare in vita” in Elden Ring delle persone del mondo reale o dei personaggi di altri giochi: ad esempio, un utente ha utilizzato la modalità di creazione per poter controllare all’interno dell’ultima fatica di FromSoftware il famosissimo attore Samuel L. Jackson, mentre un altro ancora si è impegnato al millesimo per riproporre le fattezze di un’icona come Kratos di God of War.

Elden Ring sta spopolando sui social e sulle piattaforme di tutto il mondo, avendo inoltre guadagnato una sfilza di valutazioni altissime dalla stampa specializzata, tra cui anche la nostra testata. Se non l’avete fatto, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco, e se volete provare anche voi l’armatura fungo per creare il vostro “Clicker personale”, vi rimandiamo alla guida per trovare tutte le armature in Elden Ring.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche