Elden Ring: FromSoftware parla della mappa di gioco

Elden Ring: FromSoftware parla della mappa di gioco

In occasione del Tokyo Game Show, FromSoftware ha fornito qualche dettaglio in più riguardo a Elden Ring e la struttura che avrà la mappa.

  • Home
  • Games
  • News
  • Elden Ring: FromSoftware parla della mappa di gioco

Direttamente da quel di Tokyo Game Show, arrivano nuovi dettagli riguardo al tanto atteso Elden Ring, dato che il producer ha parlato in un’intervista riguardo alla mappa che avrà una struttura inusuale.

Il nuovo gioco firmato Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R. R. Martin e sviluppato da FromSoftware è ancora avvolto da una fitta coltre di mistero. Da quando è stato mostrato ulteriormente nel corso della scorsa edizione dell’E3 2021, i fan sono sempre più affamati di nuovi dettagli per avere un’idea più concreta di cosa li attende.

Non potevamo che aspettarci delle novità in occasione del Tokyo Game Show, la fiera videoludica più importante dell’oriente. Il producer Yasuhiro Kitao ha rilasciato a Famitsu qualche dettaglio in più sull’action-RPG. A partire dal rassicurare che, in previsione dell’uscita fissata al 21 gennaio 2022, il gioco si trova al momento negli stadi finali del suo sviluppo, con lo studio che «sta procedendo con discrezione».

Stando alla traduzione della dichiarazione di Kitao, pare che il titolo avrà una struttura diversa, persino per gli standard di FromSoftware: Elden Ring avrà una mappa «molto inusuale» che consentirà ai giocatori di esplorare dove vorranno e quando vorranno, ma la quale comunicherà loro anche quando «ci saranno guai in vista».

elden ring

Nel caso in cui dovessimo avere problemi a trovare la retta via all’interno dell’enorme ambientazione (del resto lo stesso Hidetaka Miyazaki ha detto che è stata disegnata apposta per garantire un senso di vastità e espansione), avremo la possibilità di scoprire frammenti fisici della mappa lungo il nostro cammino.

Grazie a questi oggetti, noi saremo in grado di evocare dei pilastri di luce dal cielo che avranno la funzione di waypoint, grazie ai quali potremo orientarci con più facilità. Questo renderà senza dubbio più semplice le traversate e la navigazione, a meno che non incapperemo in qualche boss da affrontare lungo la strada.

Ricordiamo ancora che il lancio di Elden Ring è previsto per il 21 gennaio 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X/S e PC.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...