VideogiochiNews

Elden Ring: grazie a una mod si può ora mettere in pausa

I giocatori di tutto il mondo, da qualche giorno, sono alla prese con Elden Ring, nuovo soulslike sviluppato da FromSoftware e diretto dalla mente geniale di Hidetaka Miyazaki, il quale, però, deve aver ‘dimenticato’ di implementare il suo capolavoro con una feature piuttosto elementare, ovverosia la pausa: niente paura, c’è una mod che fa al caso vostro.

Stiamo scherzando, naturalmente, poiché quasi tutti i soulslike – tranne Sekiro – non hanno questa funzione disponibile. Può, però, essere necessario, in alcuni frangenti, dover interrompere la propria sessione di gioco: una telefonata, qualcuno che suona al citofono, o banalmente una ‘sosta idraulica’ potrebbero costringervi a stoppare la vostra partita e ad abbandonare le vostre avventure nell’Interregno.

È accorso in nostro aiuto TechieW che ha realizzato una mod apposita che vi consentirà di mettere in pausa nel corso delle vostre partite a Elden Ring. Purtroppo, questa mod è disponibile solo per PC, i giocatori che stanno provando il nuovo capolavoro di casa FromSoftware su console dovranno continuare a fare diversamente.

L’installazione è estremamente semplice: dovrete disattivare l’anti-cheating e seguire tutti i passaggi esplicati dalla breve guida che TechieW ha realizzato per voi. Nulla di più semplice e, così, mettere Elden Ring in pausa non sarà più impossibile.Elden Ring mod pausa

Il lavoro del nostro modder, però, non è infallibile. Infatti, sembra che, sebbene riesca a interrompere la vostra partita nel frame desiderato, al ritorno in gioco il vostro personaggio farà un piccolissimo salto nel tempo.

Questo potrebbe rivelarsi particolarmente scomodo nel caso in cui vi troviate a combattere un nemico o un boss. Se, poco prima di mettere in pausa, il vostro nemico aveva scagliato un attacco contro di voi, è possibile anzi, certo che voi non riusciate a schivare il colpo.

Un piccolo prezzo da pagare che, però, non inficia la bontà del lavoro che TechieW ha svolto per noi, considerando che l’elevata difficoltà del titolo costringe, quasi, i giocatori a fermarsi.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche