VideogiochiGuide

Elden Ring – Guida a tutti gli NPC e alle missioni secondarie

Elden Ring è un gioco pieno di azione ricco di NPC interessanti e a volte enigmatici, che vi proporranno svariate missioni secondarie in cui andrete a scoprire zone ben nascoste che vale la pena visitare, proprio per questo abbiamo pensato a questa guida che vi aiuterà a completarle tutte. Inoltre se siete curiosi di sapere la nostra sul gioco FromSoftware, vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione dedicata ad Elden Ring, e vi ricordiamo che oltre a questa, abbiamo reso disponibili diverse altre guide per aiutarvi in Elden Ring, come quella ai trofei e al platino (dove potrete trovare un albero con tutte le altre), quella per configgere tutti i boss, e molte altre. Se volete rimanere sempre sul pezzo riguardo l’opera, vi rimandiamo anche alla pagina gioco di Elden Ring.

ATTENZIONE: prima di proseguire ci teniamo a dire che questa guida di Elden Ring contiene spoiler su NPC e missioni secondarie, alcune legate a lore e trama del gioco, dunque proseguite solo se ne siete consapevoli.

Guida a tutti i personaggi e alle missioni secondarie di Elden Ring

Andiamo a vedere chi sono questi personaggi di Elden Ring, che a volte sono anche legati tra di loro, e dove li incontrerete. Ricordiamo che dopo determinati dialoghi e/o azioni, i personaggi si sposteranno quasi sempre ad un’altra location, e di conseguenza potrete incontrarli solamente proseguendo nel gioco ed esplorando determinate parti della mappa.

Varré

Il primo NPC di Elden Ring. Lo incontrerete fuori dal vostro sepolcro al primo Luogo di Grazia e ci rimarrà fino a quando non sconfiggerete Godrick l’Innestato. Completate tutti i dialoghi.

Per secondo luogo lo incontrerete a Liurnia Lacustre, andate alla Chiesa della Rosa dove Varré vi darà il Dito Sanguinante Prurulento che vi servirà per compiere le invasioni nel mondo di un altro giocatore e se lo farete per tre volte andrete alla fase successiva, parlando di nuovo con lui.

Fatto questo Varré vi chiederà di unirvi al Signore del Sangue eseguendo un rito. Consiste nell’immergere un panno bianco che vi darà lui nel sangue di una Vergine. Per farlo dovete trovare una Vergine morta alla Chiesa dell’Inibizione (sempre Liurnia Lacustre, nella parte in alto a destra della mappa, nelle zone affette da Frenesia), oppure uccidete Hyetta (scelta NON consigliata), quindi interagite con il cadavere. Un altro modo è quello di recarsi nell’area di Quattro Campanili a Liurnia Lacustre e, con una Chiave della Spada di Pietra Magica, aprite il Portale Cappella dell’Attesa. Seguendo la strada potrete sconfiggere il boss che vi ha ucciso nel tutorial, per poi andare a bagnare il fazzoletto nel sangue di una Vergine delle Dita già morta nella stanza dove avete cominciato il gioco.

Consegnate a Varré il panno insanguinato, e “riceverete” un Dito Sanguinante, che vi permetterà di fare invasioni tutte le volte che vorrete, ma anche il Medaglione di Mogh (Medaglia del cavaliere di sangue puro). Per andare avanti nella quest dovrete usare il medaglione dal menù, e sarete teletrasportati al luogo dell’udienza (il Palazzo di Mogwyn, nel sottosuolo).

Arrivati al fiume di sangue, verrete invasi per 3 volte da delle Maschere bianche senza nome (in due punti diversi della zona insanguinata). Sconfiggetele (la terza vi dropperà un set di armatura completo delle maschere bianche).

Procedete nella zona fino a trovare un punto di grazia specifico all’esterno, ma prima del quale troverete terra un segno d’invasione rosso vicino. Attivatelo per avviare il combattimento invadendo Viso bianco Varré. Lo sconfiggerete e lo troverete morente davanti a voi una volta tornati nel vostro mondo.

Per finire la missione secondaria potete concludere la Capitale oppure arrivate al Palazzo attraverso l’entrata segreta e poi battere Mogh e Varré.

Boc il sarto

Lo incontrerete a Sepolcride, procedendo verso est percorrendo la strada maestra, partendo dal punto di Grazia dopo le Rovine che si trovano di fronte a Porta Tempesta. Sentirete solo la sua voce provenire da degli alberelli, in quanto è stato tramutato in un cespuglio (fatevi guidare dalla sua voce). Liberatelo colpendolo e vi dirà che ha perso i suoi averi in una caverna sulla costa.

Parlate con lui nel dungeon Caverna Costiera, battete il boss e dategli l’ago che avete ottenuto. Se avete già battuto il boss, consegnategli semplicemente l’ago.

Boc sarà poi nel primo Luogo di Grazia a Liurnia Lacustre, sulle scogliere che si affacciano sul lago, e vi chiederà di essere il vostro sarto personale offrendovi di applicare modifiche estetiche alle vostre armature senza costi.

Boc andrà poi nella Capitale e parlerà del suo desiderio di rinascere da Rennala per diventare umano, e per aiutarlo potete procedere in due modi, ossia dandogli la Lacrima che si trova nella Biblioteca di Raya Lucaria ma poi morirà, oppure dicendogli che è bellissimo e vi darà una ricompensa.

Elden Ring guida NPC

Roderika

Si trova alla Capanna di Colle Tempesta. Parlateci per sapere che i suoi compagni sono stati trasformati in crisalidi nel Castello di Grantempesta.

Dentro al Castello di Grantempesta, in un cortile accanto alla stanza grande dove sconfiggerete un Erede Innestato (un mostro con più braccia e gambe simile a un ragno) troverete una pila di cadaveri con tre cani a fare da guardia/pasteggiare. Raccogliete l’oggetto richiesto da Roderika, tornate da lei e dateglielo. Vi darà un Seme d’Oro, e andrà alla Tavola Rotonda. Se le porterete il memento solo in un secondo momento, troverete il Seme d’Oro nella capanna dove l’avete incontrata la prima volta.

Roderika sarà demotivata e senza uno scopo. Andate a parlare con il fabbro nella Tavola Rotonda per convincerla a trovare il suo scopo nel mondo. Parlate con lui e con lei a turno, ricaricando la zona negli intermezzi.

Roderika imparerà l’arte della sintonia spiritica che le permetterà di potenziare le vostre Evocazioni fino a +10 attraverso le Covallarie Spettrali e Sepolcrali. Da questo momento in poi resterà sempre con voi. Se tornerete alla pila di cadaveri dove avete trovato il memento, troverete un cappuccio rosso.

Arrivate alla Capitale e raccogliete una Maledizione del Semenzaio. Dopo che Roderika vi dirà di aver sentito degli strani rumori dall’altra parte della Tavola accederete alle altre sale e incontrerete Mangiasterco. Consegnategli la Maledizione del Semenzaio e parlateci.

Prima della fine del gioco potrete dialogare con Roderika per l’ultima volta.

D.

Vedrete D. al Cimitero di Sepolcride Occidentale, il quale vi informerà che nel Villaggio di Idrocanto c’è un Marinaio che è bene evitare.

Sconfiggerete il Marinaio, tornate a parlare con lui e vi indicherà sulla mappa un portale di teletrasporto vicino alla Terza Chiesa di Marika.

Utilizzate il portale per arrivare in cima a Dragotumulo di Greyoll dove incontrerete Gurranq la Belva Ecclesiastica che vi darà degli oggetti in cambio di ogni Radice Mortale che gli porterete, necessari per sbloccare nuovi incantesimi bestiali e oggetti.

Vedrete poi D. alla Tavola Rotonda che vi spiegherà del suo rapporto con Rogier. Per proseguire la missione di D. dovete svolgere la missione di Fia.

Dopo che sarete arrivati all’altopiano di Altus, Fia vi consegnerà un pugnale, che darete a D. Ricaricate la zona della Tavola Rotonda, e in una stanza nel corridoio oltre il fabbro troverete D. morto e Fia sopra di lui. Parlate con la donna che se ne Andrà, e recuperate il set di armatura di D.

Portatelo all’Acquedotto di Nokron e consegnatelo al fratello gemello.

Quando terminerete la missione di Fia vedrete il gemello di D. al Trono del Principe della Morte negli Abissi di Radici.

Se invece terminerete le Terre Proibite senza avanzare nella missione, D. proverà a fuggire dalla Tavola e vedrete il suo cadavere vicino all’uscita e quindi prendere il suo set.

Elden Ring guida NPC

Gurranq la Belva Ecclesiastica

Questo personaggio si trova ai limiti dell’Interregno in cima alle Terre di Caelid  (Dragotumulo di Greyoll) e non si può raggiungere a inizio gioco se non con il teletrasporto che vi sarà offerto da D.

Quando lo incontrerete vi darà un Occhio della Morte, un oggetto che vibra quando ci sono i nemici collegati alla radice della morte (come i Marinai Tibiali). Uccidendoli otterrete le Radici Mortali, che consegnandole a Gurranq otterrete ricompense relative alla Fede e agli Incantesimi Bestiali.

Per ottenere tutte le ricompense dovrete portargli 8 Radici Mortali che potete dare a Gurranq per ottenere tutte le ricompense. Fate attenzione quando consegnerete la quarta perché vi attaccherà.

Stregone Thops

Vedrete Thops alla Chiesa di Irith che deve entrare nell’Accademia di Raya Lucaria e per farlo gli occorre una chiave di Scintipietra.

La prima Chiave di Scintipietra dovete andare verso ovest guardando uno grossa struttura situata al centro del lago. In questo luogo c’è un drago addormentato e dietro di lui c’è uno stregone morto, rovistate nelle tasche per trovare la Chiave.

La seconda Chiave di Scintipietra la troverete all’interno dell’Accademia di Raya Lucaria, dopo aver percorso la strada secondaria sui tetti, fino alla Chiesa del Cuculo. Sotto di voi c’è un lampadario dove sta la Chiave.

Quando consegnerete la Chiave a Thops, lo troverete morto fuori dal Luogo di Grazia dell’Aula scolastica a Raya Lucaria, seduto ad una scrivania.

Hyetta La Giovane Cieca

Se Irina sarà già morta nella Penisola del Pianto, incontrerete Hyetta al Luogo di Grazia di Liurnia Lacustre alle spalle del Castello Grantempesta. Le occorre l’Uva di Shabriri per proseguire il viaggio e voi dovreste averne già con voi (trovata su un cadavere nella zona proprio dopo Godrick, mentre procedete verso Luirnia).

Ci sono altre due Uve di Shabriri le avrete dopo aver concluso la missione di Edgar e Irina al Castello di Morne quando ucciderete Edgar nella Capanna del Vendicatore, e l’altra dopo il Villaggio della Fiamma Frenetica, quando ucciderete Vyke alla Chiesa dell’Inibizione.

Per dare la seconda Uva a Hyetta dovrete recarvi alle Rovine Purificate sul lungolago di Liurnia Lacustre.

Per darle la terza Uva Hyetta sarà sul Ponte che conduce all’Accademia.

La quarta volta, invece, dovete andare alla Chiesa di Bellum ma stavolta le darete le Uve del Cavaliere Vyke che troverete nella Chiesa dell’Inibizione.

Vedrete Hyetta per l’ultima volta alla Proscrizione della Fiamma Frenetica. Andate nelle fogne della Capitale fino agli Abissi Dimenticati. Colpite l’altare per trovare un muro invisibile e scendete.

Quando arriverete alla Proscrizione della Fiamma Frenetica se volete potete togliere l’equipaggiamento e aprire la porta per incontrare le Tre Dita. Ottenendo il potere della Fiamma Frenetica salverete Melina e seguirete il finale Signore della Fiamma Frenetica precludendovi l’accesso agli altri finali.

Altrimenti recuperate l’Ago d’Oro consumato portando a compimento la missione di Millicent e usarlo su di voi nell’Arena a Farum Azula dove si lotta contro il boss segreto Placidusax.

Elden Ring guida NPC

Kenneth Haight

L’incontro con questo personaggio avverrà nelle prime ore di Elden Ring, dove sono le rovine sopra a Tetrobosco (Sepolcride Orientale) e vi domanderà di liberare la sua casa, Forte Haight.

Fatto questo Kenneth Haight e questi vi spiegherà dell’importanza di proteggere i semiumani siano bestie da proteggere e non da sterminare. Se scegliere di non partecipare proseguirete nel gioco ma non lo rivedrete più, se invece collaborerete lo incontrerete a Forte Haight e continuerete la sua missione.

Al termine della quest Kenneth Haight andrà nella sala del trono di Castello Grantempesta e uccidendolo otterrete un Seme d’Oro.

Ranni la Strega

Per avviare questa missione, ma solo nel caso in cui abbiate già svolto la quest di Fia, dovrete prima parlare con Ranni e poi tornare da Rogier.

Altrimenti quando incontrerete Ranni alle Tre Sorelle sul Maniero Cariano vi verrà proposto di mettervi al suo servizio. Se gradirete vi farà prima conoscere Blaidd, Iji e Seluvis e poi ci sarà la missione da svolgere che vi farà ottenere il finale Era delle Stelle.

Recatevi con Blaidd a Tetrobosco nel Pozzo del Fiume Siofra dove si trova un’ampia zona opzionale cha a sua volta ne contiene altre.

Dopo aver parlato con altri personaggi e fatte tutte le esplorazioni necessarie, tornate da Blaidd che vi spedirà a far fuori il Generale Radhan a Castello Mantorosso. Quando sarà sconfitto, costui lancerà una meteora e quindi dovrete andare sul luogo della caduta, ossia a sud di Sepolcride orientale.

Entrate nel cratere dove c’è Nokron la Città Eterna dove affronterete un boss e raccoglierete risorse interessanti.

Mentre proseguite nel bosco ricordatevi di accendere tutti i fuochi e affrontare uno Spirito Ancestrale.

Da questa posizione raggiungerete altre due zone segrete, ma prestate bene attenzione, ossia quando sarete nel bosco e andate verso destra dove ci sono le Meduse Spiritiche, potrete arrivare all’Acquedotto di Nokron dove affronterete un altro boss ma riguarderà la missione di Fia.

Andando a sinistra arriverete al Terreno Consacrato alla Notte. Durante il percorso c’è un muro chiuso che vi consigliamo di aprire, quindi giungete al mausoleo in fondo e raccogliete dal forziere la Lama Flagello delle Dita.

Tornate da Ranni che vi darà la Statua della Torre Invertita, utile per capovolgere la Sala Studio Cariana e raggiungere la cima dove c’è il Marchio del Millepiedi che vi servirà per la missione di Fia e Rogier.

Andate alla Torre di Renna e recatevi al Fiume Ansel. Giunti nella zona prendete la Bambola di Ranni.

Quando arriverete al Luogo di Grazia a Nokstella dovete ascoltare tutti i dialoghi della Bambola di Ranni, poi prendete l’ascensore che vi porterà in basso. Poi combattete contro una Lama Nera e Ranni vi darà una chiave per aprire un forziere vicino a Rennala nella Grande Biblioteca di Raya Lucaria. Contiene l’Anello della Luna Nera fondamentale per il prosieguo della missione.

Proseguite e attraversate il Lago Putrescente fino alle rovine, poi dove si trova il Grande Chiostro c’è un fiume di Marcescenza Scarlatta che sfocia in una cascata dalla quale vi dovrete buttare.

Arrivati a destinazione combattete con il boss, poi prendete l’ascensore per arrivare all’Altare del Chiaro di Luna e fate un bel giro di perlustrazione.

Andate alla Cattedrale di Manus Celes, scivolate nel buco al centro e proseguite fino ad arrivare da Ranni e terminare la missione e essere ricompensati con lo Spadone della Luna e il finale segreto Era delle Stelle di Elden Ring

Nel Luogo di Grazia nella sala del trono di Ranni ci sarà al momento un dialogo in più e anche nel finale ottenuto.

Alexander Pugno di Ferro

Liberate Alexander prigioniero delle rocce lungo il percorso tra Colle Tempesta e Sepolcride Orientale, il quale vi dirà che intende partecipare al torneo nelle Terre di Caelid.

Rivedrete Alexander alle Gallerie di Gael e vi dirà che vuole andare al Castello Mantorosso.

Quando lo vedrete al Castello Mantorosso chiedete di aiutarvi.

Poi ci parlerete nella pianura sopra a Vasburgo, perché vuole essere di nuovo tirato fuori da una buca. ungetelo lanciandogli circa 5 o 6 vasi d’olio, e solo dopo colpitelo, altrimenti si romperà. Comprate dal mercante nel sottosuolo la ricetta del Vaso d’Olio.

Lo vedrete nuovamente sul Monte Gelmir dentro il Lago di Lava.

Se volete evocatelo per farvi aiutare nella lotta contro il Gigante di Fuoco.

Infine a Farum Azula andate in cima dove vi sfiderà a duello per ottenere un Talismano e Interiora di Alexander.

Tornate a Vasburgo per parlare con il nipote di Alexander e per riposarvi al Luogo di Grazia, visitate il villaggio durante la notte e poi regalategli le Interiora di Alexandre per chiudere la missione e avere un Talismano.

Elden Ring guida NPC

Blaidd

Attraversate Tetrobosco nelle rovine e ponetevi sotto di Blaidd. Schioccate le dita quando sentirete gli ululati per farlo scendere (dovrete ottenere il gesto parlando con il mercante nella chiesa di Elleh, dopo almeno una volta che avrete sentito gli ululati).

Blaidd sta inseguendo Darriwill nella Galera Eterna.

Battete Darriwill e Blaidd vi indirezzerà da Iji, il fabbro a Liurnia Lacustre che troverete sulla strada per il Maniero Cariano.

Siccome la sua missione è legata a quella di Ranni, dovete prima finire la quest di Ranni, dopodiché potrete combattere con Blaidd e prendere la sua arma e il set.

Fia

Fia si trova alla Tavola rotonda e vuole compiere un rito antico. Accettando i suoi abbracci, riceverete la Benedizione del Baldacchino e proseguire la sua missione, dovrete farlo anche per parlarci normalmente (ricordate di usare la benedizione, è un consumabile nell’inventario).

Fia rimarrà alla Tavola rotonda fino all’attivazione della Forgia dei Giganti e vi servirà per poi avviare la missione di Ranni per attivazione a sua volta Il finale segreto Era delle Stelle. Occorre precisare che se svolgerete la missione prima di unirvi a Ranni, dovete come prima cosa parlare con Ranni e poi tornare alla tavola e parlare con Rogier. Solo in questo modo potrete avviare la missione di Ranni.

Tornando a Fia, e parlandoci ogni tanto, dopo che avrete sbloccato Liurnia Lacustre vi farà scoprire tramite una mappa dove trovare il dungeon dove si nasconde il Grafopugnale nero, nascosto dietro a un muro invisibile nella Catacomba dei Neri Coltelli (nord est di Liurnia). Prendete il Grafopugnale, tornate alla Tavola e consegnatelo a Rogier.

Quando per la prima volta andrete sull’altipiano di Altus, se avrete risolto tutti i passaggi, Fia alla Tavola vi darà un altro pugnale.

Dando il pugnale a D., Fia lo ucciderà. Ricaricate la zona, e poi Fia andrà via nella zona segreta Seggio del Principe della Morte, sita nella regione Abissi di Radici.

Concludete la Sala Studio Cariana per ottenere il Marchio del Millepiedi e consegnatelo a Fia, dopodiché esaminatelo accanto al principe della morte per avviare la boss fight segreta contro il Necrodrago Fortissax e ottenere la Runa della Morte.

Strega Sellen

Arrivando alla Penisola del Pianto vedrete Sellen incatenata al piano di sotto delle Rovine di Lammia ma se la attaccherete perderete la sua missione e non potrete più recuperarla.

Invece è meglio incontrarla alle Rovine Lungo la Strada di Sepolcride, verso l’inizio di Elden Ring, nella Stazione di posta in rovina (c’è un Fiore Venefico gigante).

Lo Stregone Azur sta al Luogo di Grazia sulla salita al Monte Gelmir (subito dopo aver sconfitto la Regina semiumana Maggie) vi darà una stregoneria da far vedere a Sellen.

Andate a Sellia a cercare uno Stregone. Quindi prendete la strada a nord dalla Chiesa della Pestilenza fino a vedere una lapide dietro la quale c’è un muro che non si vede e battete il boss, poi arrivate allo stregone che sta nella sala con i ponti di cristallo.

Dopo aver sconfitto il Generale Radhan tornate da Sellen e accettate di salvare il suo vero corpo e vi consegnerà un oggetto da dare al suo vero corpo.

Poi recatevi nel Flagello delle Streghe per parlare con Jerren il Cacciatore di Streghe.

Andate a Tre Sorelle nel Laboratorio delle marionette di Seluvis: tra le rovine davanti alla Guglia di Ranni vedrete un pavimento invisibile, rompetelo e scendete. Andate nella stanza dopo con un muro invisibile che nasconde il nuovo corpo di Sellen.

Quando sarete fuori dalla Grande Biblioteca di Raya Lucaria avete due scelte.

La prima opzione è che se collaborerete con Sellen avrete il set di Jerren, un pugnale di Scintipietra, potrete comprare da lei la Stregoneria Spirale di Scintipietra e ottenere i set di armatura prelevandoli dai cadaveri di Azur e Lusat.

Se invece collaborerete con Jerren avrete la Maschera da Strega di Scintipietra, il pugnale, una Pietra da Forgiatura del Drago Antico e uccidendo Jarren avrete il suo set, ma non sarà possibile avere i set di Azur e Lusat.

Elden Ring guida NPC

Gowry

All’ingresso di Sellia c’è Gowry che abita in una capanna nelle Terre di Caelid, una delle zone più inospitali di Elden Ring.

Il vostro compito sarà quello di trovare nella Chiesa della Pestilenza nella parte alta della città una ragazza chiamata Millicent, ma la città è sotto un incantesimo che dovrete sbloccare accendendo tutti i bracieri che stanno sui tetti delle case.

Da qui inizia la quest di Millicent e dopo alcuni passaggi di questa missione Gowry vi venderà delle magie uniche.

Millicent

Per avviare questa missione dovete parlare prima con Gowry.

Liberate la città dai sigilli accendendo i bracieri sui tetti e poi andate nella Chiesa della Pestilenza dove troverete Millicent che è malata.

Ritornate da Gowry che vi informerà come salvarla, ossia con un Ago Dorato in fondo alla Palude di Aeonia.

Combattete con il Comandante O’Neil nella Palude e avrete l’Ago.

Tornate da Gowry e dategli l’ago e poi ritornateci per farvelo ridare riparato e portarlo a Millicent, alla quale manca un braccio.

Parlate di nuovo con la ragazza e tornate andate a riposare. Riandate da Gowry dove rivedrete Millicent che sta per partire.

Riposate, dopodiché Gowry vi dirà di sorvegliare Millicent che nel frattempo se n’è andata.

Millicent si trova al Luogo di Grazia Colle prospiciente l’Albero Madre all’Altipiano di Altus, e le serve la Protesi della Valchiria, che sta dentro un forziere protetto da un Cavaliere Marcescente a Castellombroso.

Recuperate la Protesi e poi rivedrete Millicent a Dominula dopo che avrete battuto il boss che sta nell’area.

Un incontro successivo sarà alle Rovine della Valle Innevata al Luogo di Grazia e vi dirà di andare a Castel Sol per prendere un pezzo di Ciondolo che serve per arrivare alla regione segreta del Sacro Albero di Miquella.

Infine la rivedrete alla città segreta Elphael. Per andarci dovete andare a Ordina, la Città Liturgica nelle Terre del Sacro Albero di Miquella. Poi concludere la Galera Eterna accendendo i fuochi sui tetti delle case.

A questo punto si sbloccherà un teletrasporto che vi catapulterà a Elphael.

Millicent si trova nella Sala di Preghiera fino a quando non batterete il difficilissimo Spirito Tumorato che sta nel fiume di Marcescenza.

Vincetelo e il segno di evocazione vi porterà ad affrontare ulteriori quattro personaggi altrettanto difficili.

Tornate da Millicent per avere delle importanti ricompense.

Elden Ring guida NPC

Corhyn

Sbloccato l’Altipiano di Altus e parlate con Corhyn che sta alla Tavola della Grazia Perduta, il quale vi dirà che vuole andare a cercare il suo maestro Maschera d’Oro.

Lo ritroverete all’Altipiano di Altus alla ricerca di Maschera d’Oro che si trova in fondo al ponte che inizia vicino a Dominula.

Parlateci e poi tornate da Corhyn, in questo modo la coppia sarà riunita.

Quando entrerete nella Capitale li vedrete in cima a un colle nei pressi del Baluardo Occidentale che stanno cercando di risolvere un enigma.

Nella chiesa dei voti procuratevi da Miriel l’incantesimo Legge della Regressione e usatelo davanti alla statua di Radagon.

Parlate a Corhyn, poi avrete la Runa dell’Ordine Perfetto e la possibilità di attivare il finale Era del Perfetto Ordine.

Per concludere vedrete Corhyn un altro paio di volte ma non otterrete alcun beneficio.

Nepheli Loux

La incontrerete al Castello Grantempesta, in una stanza accessibile dalla piazza presidiata dal gigante, e poi potete evocarla per farvi aiutare contro Godrick, il primo grande boss di Elden Ring.

Sconfiggendo Godrick con l’aiuto di Nepheli, la vedrete alla Tavola dove vi darà l’amuleto Arsenale.

La incontrerete nuovamente all’entrata del Villaggio degli Albinauri e vuole vendicarsi dei brandicorna che hanno sterminato il villaggio.

Cercate un vaso al piano superiore e colpitelo con un roll per rivelare l’albinauro Albus (che era il vaso mimetizzato) il quale vi consegnerà la prima metà del Medaglione Segreto per serve raggiungere la terra promessa.

Battete il boss lì vicino e dopo aver riposato Nepheli si sposterà.

Quando tornerete alla Tavola Rotonda subirete l’aggressione di Ensha.

Uccidetelo per poi parlare a ser Gideon Ofnir l’Onnisciente il quale vi indirizzerà dall’Albinaura Latenna nella Caverna di Cristallo a ovest delle rovine di Laskyar che a sua volta vi dirà dove trovare l’altro pezzo del medaglione.

Nepheli sarà alla Tavola e parlateci, chiedete spiegazioni a Gideon e poi parlate ancora con Nepheli.

Andate a Tre Sorelle dal Precettore Seluvis e fatevi dare la Pozione di Seluvis, e adesso avrete tre possibilità.

Potete dare la Pozione a Nepheli ma verrà trasformata in marionetta e ritroverete il corpo dietro un pavimento invisibile tra le rovine a Tre Sorelle.

Se troverete questo luogo, non necessariamente dovete però aver dato la Pozione a Nepheli, potete parlare con Seluvis che vi darà una marionetta che non è Nepheli.

Oppure date la Pozione di Seluvis a Gideon Ofnir l’Onnisciente, poi raggiungete Quattro Campanili e usate il teleport per andare alla Cappella dell’Attesa. Recuperate il Falco Leggendario e datelo a Nepheli.

L’ultima possibilità è quella di dare la pozione al Mangiasterco. Lo vedrete dopo che sarete andati a Altus e parlato con Roderika, ma ancora non è chiaro cosa accadrà alla missione.

Dopo aver consegnato la Cenere del Falco a Nepheli e avendo avanzato la missione di Kenneth Haight fino a quando è stabile nel suo forte, andate nella Sala del Trono di Castello Grantempesta dove si chiuderà la missione e Nepheli vi darà una Pietra da Forgiatura del Drago Antico e Gostoc vi venderà un’altra Pietra del Drago Antico.

Seluvis

Dopo aver attivato la missione di Ranni, incontrerete Seluvis che vive in una torre non lontana dalla Guglia di Ranni e vi domanderà di dare una pozione a Nepheli Loux e avrete tre opzioni.

Dando la pozione a Nepheli la missione fallirà perché sarà lei a diventare una marionetta. In questo caso Seluvis vi dirà che intendeva dare la pozione a Ranni per far diventare marionetta lei. Diventando suo complice, Ranni vi ucciderà e non potrete svolgere la sua missione.

Dando la pozione a Gideon salverete Nepheli.

Se darete la pozione a Mangiasterco, invece, non conosciamo ancora quali saranno gli effetti sulla quest.

Fatta la vostra scelta comunque Seluvis vorrà vendervi i suoi prodotti.

Andando a Tre Sorelle esaminerete l’area nascosta da un pavimento invisibile che cela una scala. Tornate da Seluvis, parlateci e vi farà scegliere una evocazione in dono.

Dopo aver concluso la quest di Ranni troverete Seluvis morto.

Yura

Lo incontrerete nella prima fase di Elden Ring. Yura si trova in una rovina situata a nord delle Rovine Marittime e leggermente a sud delle Rovine Bruciate dai Draghi e vi avviserà della pericolosità del drago Agheel. Uccidendo il drago e riparlando con Yura otterrete dei dialoghi esclusivi.

Partendo dal lago e percorrendo il fiume in direzione nord, Yura vi aiuterà quando sarete aggrediti da un nemico che vi invaderà (dita insanguinate). Qui dovete battere l’avversario solo dopo che Yura è arrivato in soccorso.

Proseguite nel fiume e rivedrete Yura che vi metterà sull’avviso sui Senzaluce che hanno smarrito la Grazia.

Poi lo vedrete nei pressi del Cancello Principale di Raya Lucaria. Aiutatelo a combattere un Dito Sanguinante (troverete il segno rosso sul ponte spezzato, partendo dalla zona di grazia nella piazza rotonda dell’Accademia) e poi riparlate con Yura dopo essere tornati nel vostro mondo, lo troverete lì accanto a voi.

Alla Seconda Chiesa di Marika, Yura sta per morire e sarete aggrediti da un personaggio armato di katana. Battete Eleonora per prendere la spada e tornando da Yura avrete anche la sua arma Nodachi.

Quando rivedrete Yura all’inizio delle Vette dei Giganti non sarà più in sé.

Bernahl il Cavaliere

Lo vedrete come mercante alla Capanna del Maestro d’Armi a Colle Tempesta, che venderà alcune ceneri per le armi, ma se non riuscirete a incontrarlo lo ritroverete a Villa Vulcano. Lo incontrerete nella prima fase di Elden Ring.

La missione si attiverà prima di sconfiggere Rykard e dopo esservi messi al servizio di Lady Tanith.

Riceverete la Lettera per Bernahl e chiudete la sua quest a Villa Vulcano dove otterrete il set armatura Lupo Sanguinario.

Quando lo rivedrete a Farum Azula si metterà contro di voi e quando lo batterete riceverete il suo set e un altro oggetto utile che vi servirà per vincere il boss di Farum Azula.

Combattete il boss di Farum Azula solo dopo questo step, perché se lo farete prima non potrete più combatterci.

Patches

All’inizio lo incontrerete come boss della Caverna Lungo il Fiume di Sepolcride e prima della fine del combattimento Patches vi chiederà di avere pietà. Se accetterete lui diventerà un mercante e rimarrà nei dintorni. Se proverete a derubarlo mentre è nella sua caverna a sepolcride (quando è già mercante) sarete teletrasportati al bosco di Sepolcride tra moltissimi orsi.

Patches andrà sull’Isola Panoramica al centro del lago di Liurnia e vi dirà che sul fondo dell’Accademia di Raya Lucaria si trova una Vergine Rapitrice con il potere di trasportarvi direttamente all’albero madre.

Raggiungete la base dell’Accademia di Raya Lucaria con l’ascensore dove troverete il Talismano del Gatto e la Vergine della Guerra che vi attaccherà.

Se vi farete mangiare fino a morire verrete teletrasportati nel vulcano di Gelmir e non riuscirete a uscire dall’area finché non arriverete a un Luogo di Grazia. A questo punto o tornate indietro, o andrete ad affrontare un boss. Qualsiasi cosa sceglierete comunque Patches non ci sarà.

Successivamente lo vedrete sul Monte Gelmir fuori dalla Tomba dell’Eroe.

Infine se deciderete di partecipare alla causa di Villa Vulcano rivedrete Patches e dopo le prime missioni di questa fase resterà un mercante.

Se deciderete di unirvi a Villa Vulcano e porterete a termine il primo incarico Patches vi chiederà aiuto e se accetterete otterrete un’armatura importante.

Al termine di Villa Vulcano lo vedrete nuovamente a Castellombroso dove riceverete un oggetto se consegnare a Lady Tanith.

Kalé Mercanteshabri

Quando incontrerete Kalé vedrete il kit di potenziamento per gli equipaggiamenti e dovrete acquistare il kit di creazione necessario per poter craftare.

Quando avrete completato il Bosco di Sepolcride Orientale, questo mercante vi dirà che durante la notte si sentono degli ululati e vi darà Schiocco di Dita.

Lo Schiocco di Dita servirà dopo che avrete battuto l’orso nelle Rovine di Boscotetro per far apparire Blaidd.

Melina

Melina è una donna che vi proporrà un patto particolare e per incontrarla dovrete avere il cavallo e aver effettuato un aumento di livello.

Per ogni Chiesa di Marika, Melina avrà un dialogo particolare da aviare su ciascun Luogo di Grazia.

Quando arriverete nella Capitale, Melina vi ringrazierà e si congederà da voi.

Sarà possibile evocare Melina prima del combattimento con Morgott a Leyndell, e tornerà da voi quando arriverete al Trono Ancestrale.

Se salverete Melina e otterrete il finale Signore della Fiamma Frenetica, prima dei titoli di coda ci sarà una scena extra con Melina protagonista.

Per salvarla alla Forgia dei Giganti vi servirà la Fiamma Frenetica per bruciare l’Albero Madre senza che lei venga sacrificata.

Per salvarla ma senza ottenere il finale del Caos dovete prendere il potere delle Tre Dita, dare il via alla Forgia dei Giganti, concludere la missione di Millicent per avere l’Ago Consumato utile per curarvi dalla Fiamma Frenetica.

Diallos

Il primo incontro avverrà alla Tavola della Grazia e vi chiede di trovare la sua assistente Lanya.

Andate alle rovine del borgo di Raya Lucaria per vedere Diallos accanto al cadavere di Lanya e vorrà vendicarsi.

Lo rivedrete a Villa Vulcano e portando avanti la missione di Villa Vulcano progredirete anche con la sua missione.

Quando lascerà Vulcano si sposterà a Vasburgo per fare il ceramista. Tornate da lui di notte per portare a termine la missione e avrete degli oggetti che gli appartengono.

Maestro Fabbro Hewg

Il suo obiettivo è quello di forgiare un’arma potentissima per riuscire a sconfiggere un dio e resterà con voi fino alla fine di Elden Ring

Elden Ring guida NPC

Rogier

Vedrete questo stregone nella cappella di Castello Grantempesta mentre vi dirigete al primo vero boss di Elden Ring. Parlandoci saprete che sta cercando qualcosa nel castello. Rogier vende anche il potentissimo Spadone Cariano.

Concluso Grantempesta lo vedrete sulla terrazza della Tavola in qualità di vendor di incantesimi e non può più camminare dopo la caduta necessaria per raggiungere il fossato di Castello Grantempesta e dove c’è un santuario del Principe della Morte.

Andandoci Rogier avrà un dialogo dedicato, ma ad ogni modo vi donerà la sua Striscia+8.

Parlando con D. saprete che lui e Rogier si conoscono quest’ultimo e Rogier vi dirà di essere interessato al Marchio della Morte nascosto nell’Interregno.

Trovate il Grafopugnale Nero nella Catacomba dei Neri Coltelli, parlate con Rogier per avere dei suggerimenti per trovare Ranni, purché abbiate già effettuato la missione di Fia.

Quando sarete all’Altipiano di Altus Rogier morirà e troverete una lettera che dice che D. ha un fratello gemello nascosto nella città di Nokron.

Rogier sarà un vostro avversario al Seggio del Principe della Morte nell’Abisso di Radici.

Gideon Ofnir l’Onniscente

Battete il primo portatore di Runa Maggiore di Elden Ring, potrebbe anche essere Godrick, e si aprirà una stanza nella Tavola della Grazia dove c’è Gideon che vi proporrà una missione.

Se avrete completato i primi step della quest di Nepheli e sconfitto Godrick,

Gideon vi parlerà di Nepheli se avete già concluso le prime parti della missione di Nepheli e sconfitto Godrick.

Gideon vi chiederà scusa per il comportamento di Ensha e vi fornirà maggiori indicazioni riguardo il Ciondolo Segreto dell’Albero Madre se avete completato la missione di Nepheli fino al Villaggio degli Albinauri,

Potete consegnare a Gideon la pozione per Nepheli che avete ricevuto dal Precettore Seluvis.

Quando troverete tutte le Rune Maggiori Gideon vi chiederà di trovare Ranni, Malenia, Miphella e il Principe del Sangue.

Per ogni zona segreta che troverete otterrete un premio, ossia arrivando al Mausoleo di Famiglia di Mohgwyn avrete la ricetta del Ramoscello Sacrificale, al Sacro Albero di Miquella avrete l’Incantesimo Protezione della Nera Fiamma, uccidendo Mogh avrete l’Incantesimo Legge della Causalità.

Enya la veggente delle Dita

Dopo che avrete battuto il primo semidio di Elden Ring, Enya sarà alla Tavola rotonda, e potrete avere consigli e forgiare armi attraverso le Rimembranze dei boss principali.

Rya

Rya si trova poco distante dal Luogo di Grazia Isola Panoramica a Liurnia Lacustre, e siccome le hanno rubato una collana d’oro, vi chiederà di riportargliela.

Il bandito sta in una capanna accanto a degli alberi e vuole vendervi la collana. Potete decidere di pagare e resterà a disposizione come mercante per acquistare i consumabili, oppure ucciderlo.

Riportate la collana a Rya per ricevere un invito per raggiungere Villa Vulcano (un’altra zona, interna al Monte Gelmir in Elden Ring).

La rivedrete sull’Altipiano di Altus vicino al Luogo di Grazia Colle Prospiciente l’Albero Madre e vi aiuterà con il teleport per Villa Vulcano.

A Villa Vulcano vedrete Rya di notte nella sua vera forma, quindi parlare con Lady Tanith.

Poi Rya vi dirà di aver sentito dei rumori. Entrate nella stanza accanto e buttate giù il muro che nasconde un percorso segreto che termina nella Città Carceraria, un dungeon opzionale.

Girate nella città fino al Tempio di Eiglay dove prenderete un oggetto da consegnare a Rya che si sposterà a Villa Vulcano.

Se avete completato tutte le richieste a Villa Vulcano, parlando con Lady Tanith lei vi dirà di cancellare la memoria di Rya con una pozione.

Dovete cercare Rya, quindi iniziate dal Luogo di Grazia del Tempio di Eiglay, prendere l’ascensore che vedete a destra, andata avanti fino a una Vergine della Guerra, poi attraversate la lava, arrivate al muro dove c’è Rya a sinistra.

Potete concludere la quest con tre scelte a disposizione, ossia uccidete Rya per avere un Talismano, oppure datele la pozione e lei andrà a Villa Vulcano ma per avere il Talismano dovrete tornare alla posizione precedente in quanto è rimasto a terra, infine non le date la pozione, proseguite la missione e sconfiggete Rykard, quindi riceverete il Talismano e una lettera.

Elden Ring guida NPC

Miriel Custode dei Voti

Miriel sta alla Chiesa dei Voti e protegge il Rituale dell’Assoluzione, utile per purificarvi dalle vostre pessime azioni.

Dopo aver concluso Raya Lucaria, Miriel vi parlerà di Rennala, Radagon e Marika.

Durante il tragitto per la Capitale, Miriel vi racconterà la storia di uno scultore che mentre scolpiva una statua di Radagon venne a conoscenza di un segreto che nascose all’interno della statua stesse.

Per arrivare alla statua dovete prendere l’ascensore che scende da Santuario dell’Abero Madre di Leyndell. Per svelare il segreto dovete usare la Stregoneria Regressione.

Irina

Irina staziona dopo il ponte lungo la strada che va da Sepolcride alla Penisola del Pianto e il Castello di Morne. Vuole affidarvi un messaggio da dare al padre.

È importante portare a termine la missione perché così apparirà Hyetta.

Edgar

Lo incontrerete sulla torre più alta del Castello di Morne. È il padre di Irina ed è sconfortato per la sconfitta subita.

Finite il Castello di Morne e ottenete la Spada della Casa Reale (una delle armi leggendarie di Elden Ring), quindi Edgar dopo avervi ringraziato tornerà dalla figlia.

Lo rivedrete accanto al cadavere di Irina e giurerà vendetta.

Quando lo rivedrete per l’ultima volta sarà alla Capanna del Vendicatore. Siccome ha perso la testa a causa delle numerose morti causate per vendicarsi, l’unico modo per ridargli serenità è quello di ucciderlo.

Iji

Uno dei due fabbri di Elden Ring. Iji si trova al Luogo di Grazia Sentiero per il Maniero Cariano, è un fabbro ed è collegato alla missione secondaria di Ranni.

Al completamento della missione di Ranni troverete Iji morto bruciato.

Mangiasterco

Dopo che avrete sbloccato la Capitale in Elden Ring, lo vedrete alla Tavola Rotonda.

Andate dal Semenzaio e procuratevi una Maledizione del Semenzaio e datela a Mangiasterco per poterci parlare.

Vi dirà di arrivare alle sue spoglie mortali che stanno in una cella sul fondo della Capitale per avere il Potere della Peste. Per questo vi darà una chiave per aprire Sotterranei dei Reietti che stanno dentro un pozzo dalla parte opposta della città.

Con la chiave libererete Mangiasterco.

Tornate alla Tavola e vi sfiderà.

Quando lo batterete vorrà altre Maledizioni del Semenzaio, quindi dategliene cinque per avere la Runa della Peste che vi servirà quando batterete il boss finale per sbloccare uno dei finali alternativi.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche