Elden Ring, l’ultimo capolavoro sviluppato da FromSoftware, avrĂ finalmente una guida ufficiale e, nella giornata di oggi, è stata resa nota anche la sua data d’uscita, ovverosia il 22 luglio del 2022. L’annuncio è arrivato dalla stessa software house giapponese e dalla casa editrice Kadokawa.
Grazie a questa guida, gli ultimi segreti di questo titolo verranno, finalmente, svelati. Ovviamente, trattandosi di un gioco potenzialmente infinito, anche questo manuale non poteva essere da meno e infatti sarĂ composto da ben 600 pagine. Un’enciclopedia, piĂ¹ che una guida, per l’appunto.
Purtroppo, almeno nella fase iniziale, la guida ufficiale di Elden Ring , la cui data d’uscita è prevista per il 22 luglio di quest’anno, sarĂ pubblicata solo ed esclusivamente in lingua giapponese. Al momento, è giĂ disponibile al preorder su Amazon Japan al prezzo di 2970 Yen (21,59€, al cambio attuale). Se il prezzo vi sembra conveniente, sappiate che se voleste acquistarla e farvela spedire in Italia, tra spese e oneri doganali, il costo è destinato a salire esponenzialmente.
Vedere questo tomo tradotto in italiano è, praticamente, impossibile. Non ci resta che attendere la versione inglese, che dovrebbe arrivare piĂ¹ in avanti. Allo stato attuale delle cose, non è prevista una versione digitale. Prima o poi, perĂ², la guida sarĂ disponibile all’acquisto in formato Kindle.
Cosa troveremo in questo manuale? Stando a quanto riportato dalla casa editrice, avremo le mappe complete di tutti i dungeon; la localizzazione degli NPC, degli oggetti e dell’equipaggiamento; missioni e trama, a seconda delle vostre scelte; guide per raggiungere i vari finali, le missioni e gli NPC facilmente perdibili; Spiegazioni dettagliate dei sistemi di gioco come effetti di stato, statistiche del personaggio, potenziamento delle armi e Ashes of War; strategie e consigli per il New Game Plus e guide e strategie per piĂ¹ di 100 boss con le loro caratteristiche, schemi di attacco e debolezze.
Insomma, si tratta di un manuale completissimo che potete portarvi a casa, se vi trovate in Giappone, a un prezzo piĂ¹ che contenuto e che, tenendo conto della storia delle guide ufficiali dei JRPG, sarĂ sicuramente meraviglioso.