NewsVideogiochi

Elden Ring: la guida ufficiale con tutti i segreti ha una data d’uscita

Elden Ring, l’ultimo capolavoro sviluppato da FromSoftware, avrà finalmente una guida ufficiale e, nella giornata di oggi, è stata resa nota anche la sua data d’uscita, ovverosia il 22 luglio del 2022. L’annuncio è arrivato dalla stessa software house giapponese e dalla casa editrice Kadokawa.

Grazie a questa guida, gli ultimi segreti di questo titolo verranno, finalmente, svelati. Ovviamente, trattandosi di un gioco potenzialmente infinito, anche questo manuale non poteva essere da meno e infatti sarà composto da ben 600 pagine. Un’enciclopedia, più che una guida, per l’appunto.

Purtroppo, almeno nella fase iniziale, la guida ufficiale di Elden Ring , la cui data d’uscita è prevista per il 22 luglio di quest’anno, sarà pubblicata solo ed esclusivamente in lingua giapponese. Al momento, è già disponibile al preorder su Amazon Japan al prezzo di 2970 Yen (21,59€, al cambio attuale). Se il prezzo vi sembra conveniente, sappiate che se voleste acquistarla e farvela spedire in Italia, tra spese e oneri doganali, il costo è destinato a salire esponenzialmente.

Elden Ring guida ufficiale data d'uscitaVedere questo tomo tradotto in italiano è, praticamente, impossibile. Non ci resta che attendere la versione inglese, che dovrebbe arrivare più in avanti. Allo stato attuale delle cose, non è prevista una versione digitale. Prima o poi, però, la guida sarà disponibile all’acquisto in formato Kindle.

Cosa troveremo in questo manuale? Stando a quanto riportato dalla casa editrice, avremo le mappe complete di tutti i dungeon; la localizzazione degli NPC, degli oggetti e dell’equipaggiamento; missioni e trama, a seconda delle vostre scelte; guide per raggiungere i vari finali, le missioni e gli NPC facilmente perdibili; Spiegazioni dettagliate dei sistemi di gioco come effetti di stato, statistiche del personaggio, potenziamento delle armi e Ashes of War; strategie e consigli per il New Game Plus e guide e strategie per più di 100 boss con le loro caratteristiche, schemi di attacco e debolezze.

Insomma, si tratta di un manuale completissimo che potete portarvi a casa, se vi trovate in Giappone, a un prezzo più che contenuto e che, tenendo conto della storia delle guide ufficiali dei JRPG, sarà sicuramente meraviglioso.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche