VideogiochiNews

Elden Ring: la modalità facile è arrivata grazie a delle mod

Che Elden Ring non sia un gioco semplice da portare a termine è chiaro, soprattutto perché il suo genere di appartenenza (Action RPG di stampo soulslike) è per antonomasia un tipo di gioco punitivo, e che richiede al giocatore un quantitativo di tempo e di grinding copioso, accostato ad una difficoltà generale sopra alla media dei titoli moderni. Con delle mod arrivate nelle ultime ore però, sarà possibile giocare su PC ad Elden Ring in modo più semplificato, praticamente una “modalità facile” senza mezzi termini.

In un nostro articolo vi abbiamo già parlato di come una modalità semplificata del gioco possa venire in aiuto di alcuni particolari utenti, non per mancanza di capacità nel giocare, ma proprio per una questione di tempistiche elevate richieste dal titolo.

Elden Ring mod pausa

Ecco quindi che queste mod vengono in aiuto ai giocatori che vogliono vivere Elden Ring in modo più “chill”. Ad esempio, è stata creata una mod che permette al giocatore di recuperare le Rune (le anime dei Souls) nel momento in cui si muore, così che non dobbiate tornare a raccoglierle nel punto di morte.

La seconda della lista invece, viene chiamata ERRK, ovvero una modifica che, quando ucciderete un nemico, vi farà rigenerare punti vita, punti concentrazione e punti resistenza: questa è la mod più estrema, che farà diventare il gioco molto facile (la consigliamo solamente se volete abbassare notevolmente il livello di sfida e godervi il viaggio).

L’ultima delle tre mod che vengono proposte per far diventare Elden Ring un titolo in modalità facile è quella che vi farà cominciare il gioco con ben 99 milioni di Rune, con le quali potrete fondamentalmente creare un personaggio potentissimo già dall’inizio, ed essere i padroni incondizionati della mappa (chiaramente, abbinata alla prima mod citata, non avrete problemi nel morire, non perdendole) e risparmiarvi ore di grinding.

Se volete avere accesso alle mod, sono disponibili dalle fonti che vi riportiamo.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche