VideogiochiNews

Elden Ring in portabilità? Potrete giocarlo grazie a Steam Deck

Una buonissima notizi arriva oggi, a pochissime ore dal lancio del soulslike più immenso di sempre, Elden Ring: il titolo di FromSoftware sarà compatibile e giocabile anche su Steam Deck, e di conseguenza chi possiederà il gioco e la console di Valve, avrà tra le mani in tutto e per tutto una versione portatile del gioco.

Stando a quanto riportato dopo il test per la compatibilità di Valve, è indicato che Elden Ring è “verificato” per Steam Deck, e ciò significa che su tale piattaforma sarà perfettamente funzionale, oltre a lavorare in modo ottimo con il display e i controlli.

Tutte le funzionalità sono accessibili quando si usa una configurazione standard del controller, oltre al fatto che il gioco mostrerà tutte le icone del controller dello Steam Deck. Chiaramente una delle domande che molti si fanno, quando si tratta di titoli portatili, è quanto effettivamente il testo sia grande e leggibile: tra le verifiche che approvano il gioco, c’era anche questo.

In fine, ma non per importanza, le performance del gioco con la configurazione deafult della grafica sono assicurate. Insomma, l’esperienza di Elden Ring su Steam Deck sembra incredibile, e tanto appetibile quasi da non sentire il confronto con le varie controparti. Certo, potremo accertarcene con mano solamente una volta che entrambi i prodotti arriveranno sul mercato.

Mentre scriviamo, le ultime ore che ci separano dall’uscita dell’imponente Re dei soulslike scorrono inesorabili, e per ingannare l’attesa vi proponiamo la lettura della nostra recensione del gioco.

Le prime votazioni della stampa italiana ed internazionale per il titolo di Miyazaki e compagni sono state incredibili, con un Metacritic che attualmente sfiora il 97 su 100, una missione riuscita a veramente pochi titoli.

Vi ricordiamo che oltre ad uscire su PC (e anche Steam Deck), Elden ring sarà tra poco disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Series X.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche