VideogiochiNews

Elden Ring può essere messo in pausa anche senza mod

Una delle caratteristiche che accomuna i GaaS e i titoli di FromSoftware, è che all’interno di essi non è possibile mettere il gioco in pausa, una meccanica che negli anni si è rivelata croce e delizia (togliendo dall’equazione Sekiro, che invece dà accesso al giocatore alla pausa entrando nel menù). Anche in Elden Ring, essendo un titolo di stampo Souls con anche feature online, non sarà possibile prendersi quei pochi secondi per mettere in pausa e rifiatare durante una battaglia e per poggiare il pad da una parte dovremo necessariamente essere in un luogo sicuro o fuori dalla vista dei nemici.

Mettere il gioco in pausa in Elden Ring? Ecco come

Effettivamente però, un modo per mettere in pausa il gioco in Elden Ring esiste, e fino ad oggi in pochi se ne erano accorti: per farlo, basta semplicemente aprire il menù dell’inventario, e poi cliccare sulla spiegazione del menù. Facendolo, il gioco entrerà come in “freeze” e anche tutti i nemici intorno a voi si fermeranno.

Come potete vedere dal video in basso, postato da un utente di Twitter, non si tratta né di uno scherzo, né di una mod. Guardare può rendere bene l’idea:

Come fanno notare molti utenti, probabilmente questa feature, ora che è nota, verrà patchata a breve dal team di sviluppo, anche se in molto sperano il contrario.

Se avete bisogno di consigli o vi trovate in difficoltà con alcune cose in particolare in Elden Ring, vi ricordiamo che potete consultare la nostra completa guida ai trofei e al platino del gioco, che comprende anche consigli per i giocatori alle prime armi, e vi indica quale classe iniziale scegliere in base al vostro stile di gioco.

Vi ricordiamo infine che per ogni notizia a riguardo, potete consultare la pagina generale del gioco, che racchiude tutti i contenuti riguardanti l’ultimo mastodontico titolo sfornato da FromSoftware.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche