NewsVideogiochi

Elden Ring è stato cancellato? Qualcuno sembrerebbe sostenere di sì

Daniel Ahmad ha appena riportato una notizia di IBT sul proprio profilo Twitter che avrebbe del clamoroso. Sembrerebbe infatti, almeno per la testata, che Elden Ring, il prossimo soulslike di From Software, sia stato ufficialmente cancellato. La verità? Il sito che ha riportato la notizia ha dato per veritiero un simpatico siparietto sul social avvenuto tra lo stesso Ahmad e Jason Schreier, che avevano scherzato sulla reale esistenza del titolo a seguito di un sondaggio lanciato dall’analista. Ovviamente, l’analista ha subito smentito tale possibilità.

Dopo un sondaggio di Ahmad, che chiedeva i propri utenti se Elden Ring esistesse o meno, questi ultimi hanno votato per l’80% dando risposta negativa. A questo punto è intervenuto Schreier, che scherzando ha scritto di aver ricevuto una telefonata dallo stesso Miyazaki, producer del gioco, che lo avrebbe cancellato. A questo punto IBT ha preso questa affermazione per vera, scrivendo che l’informazione della cancellazione del titolo sia stata rilasciata direttamente da Miyazaki. Ovviamente, tutto questo ha scatenato l’ilarità dell’analista oltre che degli utenti Twitter. Al contrario, è notizia di pochi giorni fa della prossima uscita del gioco From Software, del quale avremo notizie proprio questo mese. Secondo il noto giornalista Jeff Grubb, Elden Ring è pronto a tornare sotto i riflettori già durante il mese di Marzo. Non siamo sicuramente di fronte ad una previsione assolutamente accurata in quanto in passato lo stesso Grubb ha sbagliato tante previsioni. Tuttavia il noto giornalista ha alle spalle anche un portafoglio di rumor azzeccati, quindi la notizia potrebbe effettivamente risultare vera.

Le mie fonti mi assicurano che Elden Ring tornerà a farsi vedere entro fine Marzo. L’ho già detto più volte. Non ho una data esatta di quando accadrà esattamente l’evento, ma ho alcuni motivi per essere fiducioso nell’annuncio imminente. C’è sicuramente la possibilità di vedere slittare tutto durante il mese d’aprile. In quel caso chiederò scusa però sono sicuro che non dovremmo aspettare ancora a lungo per vedere il nuovo gioco dei From Software.

Bisogna quindi fare molta attenzione a scherzare su Twitter, qualcuno potrebbe davvero credere alle nostre parole.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche