fbpx

Elden Ring: svelati nuovi dettagli dalla pagina Steam

La pagina Steam ufficiale di Elden Ring ha aperto altrettanto ufficialmente i battenti: ecco i nuovi, succosi dettagli che sono stati svelati.

  • Home
  • Games
  • News
  • Elden Ring: svelati nuovi dettagli dalla pagina Steam

Sebbene il gioco sia stato svelato in toto a inizio estate, ora che la pagina Steam dell’ultimo fiocco azzurro di FromSoftware è finalmente live abbiamo nuovi dettagli da riportare su Elden Ring. Di per sé, la pagina è più o meno quel che ci si aspetta: trailer di gameplay e schermate. Tuttavia, abbiamo anche nuove informazioni da riportare.

Ciò che ci bastava per innamorarci del progetto è il suo illustre fratellastro. Dubitiamo ci sia ancora qualcuno che non ne è al corrente, ma nel caso il gioco gode dell’input creativo di George R. R. Martin. Gli appassionati di fantasy, di letteratura e (perché no?) di Netflix potrebbero conoscerlo meglio come l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.


Ora che Elden Ring intende sposare il pedigree di Dark Souls e di Game of Thrones, la pagina Steam ci rivela nuovi succosi dettagli. Abbiamo una spiegazione sulle grandi componenti del gioco: l’open world, la personalizzazione dei personaggi, e il gioco online. Le descrizioni di ogni aspetto riescono a mettere più a fuoco l’esperienza che ci aspetta.

Probabilmente, la chicca più notevole consiste nell’ultimo dei tre, che intende permettere ai giocatori di esplorare insieme il mondo di gioco in modo naturale, mentre per sapere di più sul “dramma epico” che fa da ossatura alla trama dovremo attendere il lancio del gioco il prossimo 20 gennaio, quando uscirà anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Elden ring Miyazaki

La pagina descrive Elden Ring come “il nuovo gioco di ruolo d’azione fantasy”, invitandoci ad alzarci e farci guidare alla conquista dell’anello ancestrale da cui il gioco trae il suo titolo. Solo così potremo diventare lord dell’Interregno, che la pagina Steam continua poi a descrivere come un mondo vasto e decisamente eccitante da esplorare.

Il mondo vasto in questione ci dà appuntamento con immense praterie e grandi dungeon, interconnessi con naturalezza. Potremo esplorarli con il nostro personaggio, personalizzabile dall’aspetto fisico alla propria combinazione di armi, equipaggiamento e magie, adattandolo alle nostre specifiche esigenze di gameplay.

Questo dramma epico, raccontato in modo frammentario in puro stile Souls, sarà un puzzle da ricostruire con i racconti degli abitanti dell’Interregno. In aggiunta al single-player e al multiplayer semplice, sarà possibile esplorare questo immenso open world insieme o solo “sentendo” la presenza di altri giocatori in modo asincrono.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...