VideogiochiNews

Elden Ring: sviluppatori di uno studio ricevono le ferie per giocare

Che Elden Ring sia a dir poco un fenomeno mondiale non lo dicono solamente i voti  ricevuti dalla stampa specializzata o le copie vendute, ma anche la stima profonda di tutti i colleghi del settore verso Miyazaki e il suo team, coloro che sono stati capaci di creare un genere e a farlo spopolare nonostante le sue feature punitive: tra questi colleghi, ci sono anche degli sviluppatori di altri studi, che hanno ricevuto dal capo una bella sorpresa.

Il CEO dello studio di sviluppo Pocketpair, infatti, ha dato durante il day one di Elden Ring il giorno libero all’intero team per dar loro la possibilità di giocare con il Re dei Souls. La notizia è stata divulgata tramite l’account twitter ufficiale della compagnia, nel quale viene illustrato che il CEO Takuro Mizobe ha offerto delle “Elden Vacanze” allo staff, dato che altrimenti sarebbe stato “impossibilitato a concentrarsi sul lavoro”.

Elden Ring durata campagna

Di certo una questione che fa sorridere, ma che in assoluto può fa ber rendere l’idea di quanto Elden Ring fosse atteso, anche da chi nel settore lavora attivamente come gli sviluppatori di altri studios.

Elden Ring è il primo titolo del genere soulslike di FromSoftware che sfrutta delle meccaniche open world, in una mappa incredibilmente ampia e con la possibilità per la prima volta di saltare e di utilizzare una cavalcatura.

Se non lo avete fatto, vi rimandiamo alla nostra recensione in corso del gioco, mentre se siete tra i fortunati che lo stanno già giocando, vi invitiamo a seguire la nostra pagina del gioco per tutte le notizie su Elden Ring.

Se state trovando alcune difficoltà col gioco, o con qualche trofeo in particolare durante la vostra caccia, vi ricordiamo che stiamo lavorando ad una raccolta di guide dedicata al gioco, tra cui quella in cui vi spieghiamo come ottenere il Trofeo di Platino di Elden Ring.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche