fbpx

Electronic Arts ha acquisito ufficialmente Codemasters

Electronic Arts ha ufficialmente acquisito la software house Codemasters, rafforzando la propria posizione all'interno del settore!

  • Home
  • Games
  • News
  • Electronic Arts ha acquisito ufficialmente Codemasters

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, pubblicato tra le pagine del portale ir.ea.com, Electronic Arts ha dichiarato in data odierna di aver completato l’acquisizione di Codemasters Group Holldings plc. Il colosso americano, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento ha portato a termine un’operazione per un costo complessivo pari a 1.2 miliardi di dollari (circa 8,37 dollari per ogni azione acquistata). Di seguito, il testo del comunicato stampa ufficiale di Electronic Arts, tradotto in italiano per vostra comodità:

L’acquisizione da parte di Electronic Arts di Codemasters segna una nuova entusiasmante era nell’intrattenimento dei giochi di corse. Riunire due delle case di sviluppo di videogiochi tra le più appassionate, creative e talentuose del settore consentirà un’ulteriore crescita e un successo continuo per alcune serie di giochi di corse più celebri al mondo, tra cui Formula 1, Need for Speed, DIRT, DiRT Rally / WRC, GRID, Project CARS, Real Racing e altri progetti ancora. Con questo portfolio acclamato dalla critica, Electronic Arts e Codemasters saranno pronti per offrire ai fan, con cadenza regolare, nuovi ed entusiasmanti contenuti dedicati al mondo delle corse, oltre a raggiungere più piattaforme e più regioni nel mondo. I franchise acclamati dalla critica di Codemasters (Formula 1, DIRT, DiRT Rally, GRID e Project CARS) siedono ora al fianco del celebre franchise di EA Need for Speed, del titolo mobile Real Racing e delle serie targate EA SPORTS, consentendo una maggiore innovazione e aumentando la capacità di fornire contenuti ed esperienze al pubblico.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts ha dichiarato:


Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante era per i giochi e i contenuti di corse mentre riuniamo i team di talento di Electronic Arts e Codemasters. Il fandom delle corse continua a crescere in tutto il mondo e le franchigie nel nostro portafoglio combinato ci consentiranno di creare nuove esperienze innovative, per entusiasmare i giocatori appassionati del mondo delle auto e del motorsport. I nostri team rappresenteranno una potenza globale nell’intrattenimento dei giochi di corsa, con fantastici titoli dedicati ai giocatori di ogni piattaforma, e non vediamo l’ora di iniziare.

Frank Sagnier, CEO di Codemasters, ha aggiunto:

La giornata odierna rappresenta una pietra miliare nella storia di Codemasters e una giornata entusiasmante per i nostri dipendenti e giocatori. La partnership con EA consentirà ai nostri team di portare i nostri acclamati franchise a nuovi livelli e raggiungere un vasto pubblico globale attraverso la loro rete di giocatori. Insieme possiamo ridefinire il panorama dei giochi di corse per creare esperienze ancora più avvincenti per gli appassionati di corse di tutto il mondo.

Codemasters, come si apprende dal comunicato, potrà ora avere accesso alla rete di Electronic Arts composta da oltre 430 milioni di giocatori in tutto il mondo, nonché ai servizi in abbonamento multipiattaforma, dei quali EA è leader nel settore. EA fornirà inoltre capacità di analisi e studio dei dati approfonditi ai team di sviluppo e pubblicazione di Codemasters, fornendo informazioni sul pubblico per migliorare le prestazioni dei principali franchise. Queste capacità, così come la forza dell’editoria, del marketing e dello sviluppo di giochi globali di Electronic Arts, sbloccheranno nuove opportunità per il portafoglio di giochi di corse e contenuti del gruppo appena acquisito al fine di raggiungere e coinvolgere più giocatori in tutto il mondo su console, PC e dispositivi mobili.

Appena una settimana fa Electronic Arts acquisiva Glu Mobile per 2.1 miliardi di dollari. Infine, da circa tre settimane sono comparse in rete delle voci che vorrebbero l’introduzione dei comandi vocali in gran parte dei prossimi giochi pubblicati da EA. In calce alla notizia riportiamo il tweet ufficiale con il quale Electronic Arts dà il benvenuto nella propria famiglia a Codemasters.

https://twitter.com/EA/status/1362379919410495491

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...