VideogiochiNews

Electronic Arts starebbe lavorando ad un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order

Secondo quanto riportato da Kotaku, al momento Electronic Arts avrebbe in sviluppo due nuovi giochi dedicati a Star Wars: un sequel di Jedi Fallen Order, affidato al team di Respawn, ed un progetto più piccolo e insolito, affidato ad EA Motive a Montreal, in Canada. Stando alle informazioni riportate nell’articolo, la scorsa primavera Electronic Arts avrebbe annullato il terzo titolo dedicato alla popolare serie di Star Wars: Battlefront. Il progetto, con il nome in codice di “Viking“, era originariamente previsto per l’autunno 2020, insieme al lancio delle console di nuova generazione.

Secondo le notizie presenti sul noto blog a tema videoludico, “Viking” era stato progettato come uno spin-off della serie di Star Wars: Battlefront, caratterizzato dalla presenza di elementi open world. Il piano prevedeva inoltre che EA introducesse il team di Criterion, con sede a Londra, per dare una mano alla realizzazione del progetto. A causa di diverse divergenze che ne hanno rallentato notevolmente lo sviluppo, l’azienda statunitense ha deciso di cancellare “Viking” durante la prima metà del 2019.

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche