fbpx

Epic Games: acquistato il nuovo quartier generale dell’azienda

Epic Games acquisisce un nuovo quartier generale come sede globale per la sua azienda, così da poter accrescere il proprio team di sviluppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Epic Games: acquistato il nuovo quartier generale dell’azienda

È di ieri l’annuncio che Epic Games ha acquistato la proprietà del Cary Towne Center come nuovo centro operativo dell’azienda. Trovato un accordo con Turnbridge Equities e Denali Properties, la nota casa di sviluppo videoludica statunitense ha così acquistato l’immenso terreno di più di 91mila m². La struttura, situata nel North Carolina, sarà quindi il nuovo quartier generale globale di Epic Games, la quale si trasferirà quindi dalla sua attuale sede di Crossroads Boulevards entro il 2024. Nel frattempo l’impresa sta prendendo accordi direttamente con la città di Cary su come possa venir utilizzata la proprietà per la comunità della cittadina.

Harold Weinbrecht, sindaco di Cary, ha espresso parole di orgoglio per quel che riguarda la decisione presa da Epic Games in merito al suo spostamento nella loro cittadina statunitense. Lo stesso comunicato stampa, pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda videoludica, riporta le parole del sindaco in merito a questa scelta:

Siamo estremamente orgogliosi che Epic abbia scelto di nominare Cary come casa per la sua nuova sede globale e apprezziamo molto il riconoscimento da parte dell’azienda delle risorse esistenti di Cary, nonché il potenziale illimitato dell’area per il loro business in crescita. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto e in collaborazione con il team di Epic mentre concettualizza il loro nuovo campus e siamo onorati di collaborare con loro in questo nuovo entusiasmante sviluppo.

Anche Jason Davis, amministratore delegato di Turnbridge Equities, la società immobiliare alla quale si è appoggiata Epic Games per questa compravendita, ha espresso la propria opinione in merito alla scelta fatta dalla casa di sviluppo, dicendo quanto segue:

Epic condivide la nostra visione per trasformare il Cary Towne Center in un vivace spazio comunitario. Questa vendita è un’ulteriore conferma della nostra strategia di investimento orientata al valore. La proprietà non potrebbe essere messa in mani migliori. Dopo anni di mutevoli piani di sviluppo per il Centro, siamo entusiasti che lo spazio verrà utilizzato al massimo delle sue potenzialità e trasformato in qualcosa di cui la città e la comunità di Cary possono essere orgogliose.

I piani di Epic Games per il proprio futuro sembrano ben mirati e portano ad un’espansione del proprio team di sviluppo per gli anni futuri, con l’obiettivo di accrescere l’impresa nel lungo termine. Fortnite, il titolo di punta dell’azienda, non si arresta e continua a sovrastare le classifiche e ad avere sempre nuovi miglioramenti ed interessanti aggiornamenti. Chissà cosa potrà essere in grado di fare Epic Games con un numero maggiore di sviluppatori al lavoro, non ci resta ancora un po’ di tempo per poterlo scoprire.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...