VideogiochiNews

Epic Games Store: gli obiettivi sono vicini, svelata la data d’arrivo

Dopo una lunga attesa, Epic Games Store si prepara a lanciare ufficialmente il sistema di obiettivi, svelando ufficialmente la data d’arrivo di questa funzionalità, insieme a molte informazioni sull’integrazione nei giochi. Circa un anno fa era stato lanciato un sistema simile, che si andrà ad affiancare ai nuovi punti esperienza.

A luglio di quest’anno vi avevamo parlato della possibile introduzione dei trofeiche arrivano ufficialmente con il nome di obiettivi che daranno punti esperienza ai giocatori, in base alla difficoltà di una determinata azione. Non bisognerà attendere molto in quanto già la prossima settimana verrà introdotta questa novità, con anche una piccola lista di giochi che la supportano.

Come anche riportato all’interno del blog ufficiale, inizialmente sarà possibile ottenere punti esperienza solo in un numero ristretto di giochi, con poi l’integrazione ad altri titolo nel corso dell’anno. La lista è attualmente la seguente:

  • Rocket League
  • Hades
  • Pillars of Eternity
  • Humankind
  • Zombie Army 4
  • Defense Grid

Inoltre la piattaforma per PC ha diffuso informazioni riguardanti anche la quantità di punti esperienza rilasciati, che dividono gli obiettivi in quattro categorie.

  • Bronzo = 5-45 XP
  • Argento = 50-95 XP
  • Oro = 100-200 XP
  • Platino = 250 XP

Vengono nominati anche gli obiettivi sviluppatori, introdotti un anno fa, che non scompariranno ma saranno integrati in questo nuovo sistema, così da mantenere i progressi fatti. Inoltre viene spiegata anche la connessione con altre piattaforme, specialmente per giochi come Rocket League:

Circa un anno fa, abbiamo lanciato degli strumenti per gli obiettivi a uso esclusivo degli sviluppatori, denominati “obiettivi degli sviluppatori”. Quegli obiettivi sono interamente di proprietà degli sviluppatori e vengono gestiti da loro. Questo nuovo sistema degli obiettivi di Epic, invece, offre vantaggi extra per i giocatori, allineandosi con i sistemi degli obiettivi presenti sulle altre console. Nei prossimi mesi prevediamo di rendere disponibile questo nuovo sistema per tutti gli sviluppatori presenti sull’Epic Games Store.

La data d’arrivo per gli obiettivi di Epic Games Store è fissata per la prossima settimana su una piccola sezione di giochi, che verrà ampliata nel corso dell’anno.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche