VideogiochiNews

Epic Games Store: debutta la prima versione degli Achievements

Si potrebbe dire che una delle maggiori critiche mosse all’Epic Games Store da quando è arrivato sul mercato, sfidando il colosso Steam, ha riguardato la questione degli Achievements. Questa feature è presente all’interno della piattaforma Valve, ma non in quella Epic Games. Inutile dire che la mancanza spingeva i giocatori verso Steam, non solo per il fatto che esiste da tantissimo tempo, ma anche perché spesso i player vogliono vedere a schermo l’achievement che appare quando riescono a fare qualcosa di specifico. Ora, dopo ben due anni dal suo arrivo, Epic Games Store ha iniziato il percorso di sviluppo di questi piccoli premi.

Questa nuova feature dell’Epic Games Store verrà rilasciata in futuro, non è ancora certo quando, ma una versione primordiale è già disponibile sul client. Tramite i social media, l’azienda ha fatto sapere che alcuni giochi potrebbero iniziare ad avere gli achievement, ma questo non vale per tutti i titoli disponibili nel negozio digitale.

Alcuni giochi dell’Epic Games Store potrebbero iniziare a mostrare gli achievement quando sbloccati. È una versione primitiva della feature, quindi aspettatevi cambiamenti e vari aggiustamenti. Condivideremo altre informazioni a riguardo in futuro, quindi restate sintonizzati!

Il dato certo è che questa mossa da parte dell’Epic Games Store è sicuramente positiva, in quanto è difficile immaginare che una delle più grandi piattaforme di gaming non abbia i suddetti premi. Inoltre, è impossibile dire che lo store non abbia ormai un mercato solido, sia grazie ai giochi gratis, ma anche per alcune esclusive che è riuscito a conquistare con il tempo, rivelandosi un degno “avversario” per Steam. Ora non ci resta che aspettare e vedere come saranno implementati gli Achievements, solo con il passare del tempo riusciremo a sapere se l’aggiunta di questa nuova feature metterà un po’ di pepe tra i due giganti, costringendo a spingere sempre di più all’innovazione. Alla fine, le persone che ci guadagnano di più da tutto questo, sono proprio i giocatori.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche