VideogiochiNews

Epic Games Store: disponibili i nuovi titoli gratuiti e mostrati i prossimi in arrivo

Come ogni giovedì di ogni settimana, la piattaforma rivale di Valve rilascia titoli gratuiti per cercare, passo dopo passo, di creare una sua ricca e affezionata community capace di lasciare il vecchio per il nuovo. Questa settimana, a partire dalle ore 17:00 come sempre, Epic Games Store vi consentirà di riscattare titoli gratuitamente fino alle ore 16:59 di giovedì prossimo. Quanti e quali titoli possiamo riscattare e tenere per noi a partire da questo momento? e quali saranno i giochi che avremo modo di ottenere la prossima settimana? Entrambe le domande troveranno risposta nelle righe più sotto.

Epic Games, contrariamente a come ci ha abituato, ha voluto rilasciare solamente un titolo gratuito. Stiamo parlando di Into The Breach, ottimo gioco di strategia a turni realizzato dallo studio di sviluppo FTL che ci vestirà nei panni di potenti mech del futuro per sconfiggere una minaccia aliena. Ogni singolo tentativo di salvare il mondo verrà rappresentato da una nuova sfida generata casualmente. Ma non è tutto qui. Molto probabilmente la scelta di inserire un singolo gioco è dettata dal fatto che a partire proprio da quest’oggi sono stati rilasciati due importantissimi giochi free-to-play: Diabotical e Spellbreak. Il primo è un esilarante FPS multigiocatore ambientato in un universo di robot. A noi starà il compito di crearci il proprio Eggbot e unirci alla community scegliendo tra 15 diverse modalità di gioco e ben 30 mappe. Il secondo titolo è un multigiocatore ricco di azione dove al posto delle armi dei più comuni titoli Battle Royale in questo posto trovano spazio gli incantesimi. Scelta la classe del Mago tra 6 disponibili, padroneggiare la magia elementale è tutto ciò di cui si ha bisogno per dominare gli altri giocatori nelle Terre vuote.

La prossima settimana Epic Games Store introdurrà invece due nuovi titoli: Railway Empire e Where The Water Tastes Like Wine. Ciò non vuol dire che potrebbero arrivarne anche degli altri. Rimanete sintonizzati per scoprire le novità in arrivo per il prossimo giovedì.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche