VideogiochiNews

Epic Games Store: ecco i due giochi gratis di questa settimana

Come ogni settimana, è finalmente giunto il momento preferito da tutti coloro che voglio aggiungere alla propria collezione digitale un nuovo titolo gratuito. Come ogni giovedì alle cinque, infatti, l’Epic Games Store regalerà a tutti i suoi utenti registrati un gioco scaricabile gratuitamente. Questa settimana è toccato a For The King, titolo strategico sviluppato dai ragazzi di IronOak Games. Tuttavia, le soprese per noi giocatori non finiscono qui. Per questo giovedì, infatti, Epic Games ha deciso di aggiungere un secondo gioco gratuito, Metro Last Light: Redux. Potete riscattarli da oggi 4 febbraio 2021, fino alle 16:59 dell’11 febbraio 2021.

Per For The King non è la prima apparizione nelle rotazioni dei giochi gratuiti. Si tratta di un “mix di strategia, combattimento a turni ed elementi roguelike” come lo descrivono i loro sviluppatori. Un titolo che, grazie ai combattimenti a turni e ad una spolverata di roguelike, gli appassionati di questo genere sapranno trovare un titolo divertente e profondo in cui immergersi. Giocabile in singolo o in multiplayer cooperativo, nel gioco ci troviamo ad esplorare varie ambientazioni nel regno di Fahrul con la tipica disposizione della mappa a scacchiera, dosando bene le forze in campo e le mosse da fare in modo da sconfiggere i nemici e raggiungere di volta in volta i vari obiettivi previsti. Potete riscattare gratuitamente For the King cliccando a questo indirizzo. Metro Last Light: Redux, invece, è la versione rimasterizzata e rivista del secondo amatissimo capitolo della saga videoludica di Metro: un first-person shooter post-apocalittico dal piglio horror ambientato nella metro di Mosca. Andate a questo indirizzo per riscattare Metro: Last Light Redux gratis dall’Epic Games Store.

La novità di questa settimana sarà invece disponibile dall’11 febbraio, quando prenderà il posto di quella attuale, e resterà riscattabile fino al 18 febbraio. Si tratta di Halcyon 6 Lightspeed Edition. Che ne pensate dei titoli gratuiti di questa settimana, siete rimasti soddisfatti?

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche