VideogiochiNews

Epic Games Store: giochi gratuiti ogni settimana per tutto il 2020

Dopo essere entrato a gamba tesa nel mercato del gaming su PC, l’Epic Games Store continua a tenere in serbo sorprese per i giocatori. La politica adottata da Epic Games per le esclusive ha sicuramente fatto storcere il naso a molti giocatori, specialmente in prossimità dell’uscita di Metro Exodus. Tuttavia regalando frequentemente titoli sul suo store la società è riuscita a farsi perdonare. Sono infatti molti i casi di giocatori che sono riusciti a creare una libreria PC particolarmente sostanziosa, completamente a costo 0!

L’Epic Games Store ha regalato fino ad oggi la bellezza di 73 titoli, divisi tra indie e tripla A, includendo moltissimi capolavori all’interno di questa lista. La società autrice del fenomeno globale legato è Fortnite ha quindi perseverato la sua politica nel corso dello scorso anno, raggiungendo una quota di 200 milioni di copie riscattate da tutti gli utenti. Delle sorprese sono oggi arrivate in via del tutto ufficiale, in quanto sembra che Epic Games voglia continuare a perseverare con questa sua idea, forse al fine di catturare una maggior fetta di utenza del mercato PC ancora maggiore.

Nel corso del 2020 la società continuerà a regalare titoli di ogni genere a cadenza settimanale, almeno fino alla fine dell’anno in corso da quello che può sembrare. Se si pensa però che questo fenomeno non sarebbe dovuto sopravvivere alla fine 2019 possiamo senza alcun dubbio ben sperare per quel che riguarda una politica permanente o quasi, dato che questa riesce sicuramente a favorire al 100% i giocatori. Purtroppo alcune di queste opere vengono in fin dei conti svalutate, ma poter ottenere una quantità così grande di titoli gratuiti non è certamente una possibilità di poco conto. Non ci resta adesso che scoprire cos’altro ha in serbo per la community Epic Games, sperando che ancora una volta questa riesca a stupirci.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche