NewsVideogiochi

Episode Gladio conferma il legame tra il vulcano ed Ifrit

Come siamo a conoscenza Final Fantasy XV è stato uno dei giochi più acclamati dello scorso anno. Nonostante questo è innegabile il fatto che la trama abbia subito dei tagli e, dunque, alcuni avvenimenti non sono stati narrati in modo chiaro.

Episode Gladio

Chiunque abbia giocato al titolo Square Enix avrà notato come, spesso e volentieri, le schermate di caricamento nascondano importanti informazioni sul mondo e sulla lore di gioco. Per la fortuna di tutti noi il DLC Episode Gladio non farà eccezioni: adesso vi proponiamo un loading screen che parla di Ifrit e della Guerra dei Tempi confermando quindi il legame dell’ardente con il Vulcano Ravatogh. Ecco la traduzione letterale del testo:

Molto tempo fa, il traditore Ifrit dichiarò guerra al resto dei Siderei. Molte lune passarono mentre la battaglia infuriava, battaglia che infine culminò nello scontro tra Bahamuth e Ifrit. Ifrit fu scaraventato, a pezzi, in cima al Vulcano Ravatogh. La Faglia di Taelpar, la grande gola che separa Duscae e Cleigne, testimonia la durezza della Guerra degli Dei, ma anche la separazione di Ifrit dai Sei.

Cosa ne pensate di tutto questo? Attendente con ansia il nuovo contenuto aggiuntivo? Ricordiamo a tutti gli interessati che l’episodio dedicato a Gladio sarà disponibile dal 26 marzo. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche