fbpx

Erica: l’esclusiva Sony approda sull’app store di Apple

Il film interattivo di FlavourWorks è ora disponibile sui dispositivi iOS
  • Games
  • News
  • Erica: l’esclusiva Sony approda sull’app store di Apple

Erica, titolo d’esordio di FlavourWorks, è disponibile da oggi anche su piattaforma iOS. Il gioco quindi non è più esclusiva Sony, ma da data odierna vi sarà possibile scaricarlo gratuitamente dall’app store di Apple per poterlo giocare più comodamente sui vostri iPhone e iPad, salvo poi dover spendere 3,49€ per poter giocare l’avventura completa.

Presentato e uscito durante la Gamescom 2019, il gioco fu reso disponibile sin da subito al costo di soli 10€, quanto quindi un biglietto del cinema. Sin dall’origine il gioco venne creato per poter utilizzare la tecnologia di PlayLink, pensata appositamente per l’utilizzo degli smartphone tramite la Companion App “Erica per PS4”. Con queste basi supponiamo perciò che il passaggio su piattaforme che prevedono l’utilizzo del touchscreen ne sia stato per lo più agevolato.

Come vi abbiamo accennato, il titolo è stato realizzato da FlavourWorks assieme a London Studio, ed è uno dei pochi titoli al giorno d’oggi a riprendere in mano la tecnica del Full Motion Video (FMV) all’interno di un videogioco. Scelta interessante, specialmente per una prima produzione, ma che si sposa molto bene per un thriller come questo, in cui dovremo infatti vestire i panni di Erica, una ragazza intenta a risolvere il mistero sul suo passato.

Se non vi è stato possibile quindi giocare Erica sulle vostre PlayStation 4 potrete da oggi recuperarlo sul vostro iPhone o su iPad. Ad un prezzo ancora minore potrete quindi godervi un’esperienza molto particolare in base alle vostre scelte. Si tratta di un film interattivo e come tale non durerà neppure molto, ma potrete divertivi a provare i diversi finali e le diverse scelte per poter imboccare le differenti vie da poter seguire e in cui poter dirigere Erica durante il corso della storia. Per saperne di più, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione del titolo che potete trovare qui.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...