fbpx

ESL Italia Championship 2018 annuncia la Summer Season

  • Games
  • News
  • ESL Italia Championship 2018 annuncia la Summer Season

Gli eSports prendono sempre più piede in Italia. Uno dei più importanti tornei di eSport è quello del Summer Season di ESL Italia Championship. Quest’ultimo rappresenta il luogo in cui moltissimi Gamers, sotto l’organizzazione di ProGaming Italia e con la collaborazione di Intel e paysafecard, si mettono in gioco sfidandosi tra loro per raggiungere le prime posizioni del podio.

Nel campionato che inizierà il 10 aprile, ci saranno delle sfide, le quali si protrarranno per 7 settimane dove le 24 squadre più abili del contesto italiano si sfideranno tra di loto. Il podio non è solamente adornato della gloria, ma ci sarà anche un premio in denaro dell’entità di 10.000 euro, per i vincitori di ciascun gioco. Saranno giocabili infatti un numero determinato di giochi tra i più famosi del momento, Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege e League of Legends. Coloro i quali raggiungeranno il podio avranno l’occasione di gareggiare a livello europeo ai Tornei ESL EU. Saranno presenti anche i campioni dell’edizione Winter Season 2017.

Il CEO di ProGaming Italia, Daniel Schmidhofer, ha fatto una dichiarazione molto interessante che fa capire quale siano le intenzioni e gli obbiettivi dell’organizzazione:

“Continuiamo a lavorare per mettere a disposizione dei partecipanti un torneo sempre più avvincente e stimolante ma anche per rendere ESL Italia Championship sempre più interessante ed appassionante per gli spettatori che ci seguono sempre più numerosi. In questa edizione del campionato, inoltre, abbiamo aumentato di molto l’investimento, come anche il montepremi, per offrire ai team e ai player una competizione esport di livello europeo”.

Questa è la 14′ edizione del ESL Summer Season e acquisisce un’importanza sempre maggiore. Dal punto di vista economico, il giro di affari sviluppato attorno ad esso è di circa 900 milioni. L’asticella futura si pone però ancora più in alto, con l’obiettivo di superare il miliardo e mezzo entro il 2021.

La diretta streaming dell’ESL Summer Season sarà ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia: Twitch e Facebook.

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...