VideogiochiNews

ESL Vodafone Championship 2018: ecco a voi i vincitori

Domenica 16 dicembre, presso il Vodafone Theatre di Milano, si sono disputate le finali della Winter Season della 14° edizione dell’ESL Vodafone Championship 2018, la competizione esportiva più prestigiosa a livello nazionale italiano. Lo scorso week end ha visto i migliori player competitivi italiani sfidarsi in alcuni dei più famosi videogiochi del momento. I match si sono giocati con CS: GO, Rainbow Six Siege, League of Legends e Clash Royale. ESL Vodafone Championship

A Trionfare con CS: GO sono stati i GameZone, lasciando il secondo posto ai Rising Note Gaming. Come vincitori del torneo con Rainbow Six Siege troviamo invece il team End Gaming. Gli Outplayed hanno invece sconfitto i rivali della iDomina Esports nella sfida decisiva a League of Legends. Il torneo mobile di Clash Royale ha invece incoronato vincitore Luca Javier “Pasti” Pagan, seguito al secondo posto da Eslem “bazaar” Sayadi. Diane “DarkBull” Baye e Luca “BlackMamba” Mancuso si sono invece aggiudicati rispettivamente la terza e quarta posizione.

Il montepremi complessivo della Winter Season dell’ESL Vodafone Championship  2018 ammontava a ben 35.000 €. Le finali del torneo si sono aggiudicate anche un buon successo di pubblico: la diretta streaming è stata seguita da oltre 300.000 spettatori.

Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche