Estate 2018: Top 10 dei giochi mobile gratis da giocare sotto l'ombrellone!

Estate 2018: Top 10 dei giochi mobile gratis da giocare sotto l’ombrellone!

Il caldo è ormai arrivato, il sole splende tra le nuvole e la stagione estiva ha ufficialmente preso il via. Mentre alcuni per cominciare le loro...

  • Home
  • Games
  • Analisi
  • Estate 2018: Top 10 dei giochi mobile gratis da giocare sotto l’ombrellone!

Il caldo è ormai arrivato, il sole splende tra le nuvole e la stagione estiva ha ufficialmente preso il via. Mentre alcuni per cominciare le loro vacanze dovranno aspettare ancora un po’, altri hanno già preparato il fagotto e si sono recati nelle consuete mete balneari, che è risaputo nel nostro paese sono quelle più gettonate. Anche se in villeggiatura o in spiaggia però, l’italiano medio e i giocatori non riescono a dire di no al proprio smartphone, e magari a concedersi quelle piccole partite sotto il sole cocente o magari semi appisolati sotto l’ombrellone. Che facciate parte dell’una o dell’altra categoria, preparatevi a rendere meno monotoni i vostri raid in spiaggia! Sdraiatevi sul lettino, mettetevi accanto una bibita ghiacciata e godetevi i dieci migliori giochi mobile da non perdere questa estate e da sfruttare sotto l’ombrellone! Ulteriore incentivo? Sono tutti giocabili gratuitamente!

Once Upon a Tower

Una principessa, una torre, un martello, e un principe azzurro che non arriverà mai a salvarla. Niente di più semplice a introdurre Once Upon a Tower! Partendo dalla cima della torre, presidiata da un drago guardiano e da decine di altri brutti ceffi, la nostra principessa si calerà giù dalla torre passando dall’interno, e aprendosi la strada a suon di mazzate! Questo gioco è rapido, divertente e facile da apprendere, un must se volete concedervi delle sessioni di gioco tra un bagno e l’altro!

La serie di Angry Birds

La serie di Rovio è un sempreverde! Angry Birds è divertente in tutte le salse, e la sua struttura di puzzle a livelli lo rende un titolo che potremo abbandonare e riprendere in ogni momento. Non abbiate paura di essere interrotti dai bambini che vi sparano la sabbia addosso mentre corrono, non serve un livello di concentrazione costante!

Brain Dots

Il momento di spremere le meningi è giunto! Molte persone non prendono l’estate alla leggera, ma la sfruttano per rilassarsi più che per giocare a beach volley. Se volete mantenere in allenamento il vostro cervello, magari in vicinanza di esami universitari, ma senza rinunciare ad un paio d’ore in spiaggia, Brain Dots fa al caso vostro! Sfruttate ingegno, fisica, e precisione nel disegno, per fare in modo che il punto rosa e quello azzurro riescano ad incontrarsi! Già… ha un “je ne sais quoi” di romantico…

Heart Star

Dovete ammetterlo, ormai state invecchiando, anche se avete appena compiuto i 18 anni. Scherzi a parte, con una grafica molto minimalistica e richiamante i vecchi titoli per Amiga, Heart Star è un compagno perfetto per le vostre assolate pause balneari. Il gioco vi  vedrà risolvere con arguzia e ingegno dei rompicapo, sfruttando i due simpatici personaggi (ancora una volta rosa e azzurro, sto invecchiando anche io ndr.) e switchando tra i due colori per non cadere nei tranelli di varia entità.

Real Racing 3

“Cervello? Lo mettete a dura prova già tutto l’anno, perché continuare nelle uniche settimane dedicate allo svago totale?” Se è questo che avete pensato guardando i titoli precedenti, sappiate che Real Racing 3 metterà alla prova la vostra abilità in gara! Tra una partita a racchettoni e l’altra, la sfida con gli amici continua all’ombra senza esclusione di colpi (e sportellate)!

Rayman Adventures

Avete il palato fino? Volete cimentarvi in sfide che solo un nome come Ubisoft può regalarvi? Poggiate la granita alla vostra destra e iniziate la vostra epopea in Rayman Adventures! Anche questo titolo, come molti altri in questa classifica, dispone di una struttura a livelli, e di conseguenza potrete cimentarvi nelle scorribande di uno dei personaggi simbolo degli ultimi anni quando e come volete! (e col tempo di riprendere a mangiare la granita prima che si sciolga ndr.).

Hearthstone

Il card game di Blizzard non ha certo bisogno di presentazioni. Piccolo tip, se volete usufruire di questo enorme gioco, vi consigliamo di scaricarlo sul vostro dispositivo prima di recarvi in spiaggia, magari mentre scegliete il costume più sexy o il telo da mare più nerd. Hearthstone può essere la vostra salvezza, che stiate aspettando che la vostra dolce metà finisca il bagno con i vostri suoceri, o che arriviate sulla sabbia mezz’ora prima dei vostri ritardatari compagni di scuola. Con partite dalla durata varia ma mai eccessivamente lunga e un appeal qualitativo titanico, non potrete proprio farne a meno.

Shadow Fight 3

Sono davvero contento di poter inserire nella nostra classifica Shadow Fight 3, vecchia conoscenza presentataci durante la Gamescom 2017 e che abbiamo potuto provare con mano. Nekki con il suo picchiaduro ci mette di fronte ad una personalizzazione GDR incredibile, unita alla dinamicità e l’immediatezza tipiche del genere. Se siete stanchi di colpire vostro fratello sui piedi mentre giocate a bocce, colpite forte i vostri avversari nella vostra longeva avventura! Se volete saperne di più sul titolo, seguite il link proposto poco più su!

Hero Academy 2

Ora di pranzo, sei il/la più veloce a finire l’insalata di riso e non ti piace lo stacco “caldo/freddo” del melone col prosciutto. Non solo dovrai aspettare le canoniche 2 ore prima di fare il bagno (o erano 3? ndr.) ma tutti gli altri si sono allontanati per affittare un pedalò. Cosa fare? La risposta è Hero Academy 2! Il titolo strategico con carte annesse, ci metterà su un campo di battaglia sotto forma di griglia per spazzare via i nostri avversari, fornendoci partite sempre diverse e numerose possibilità di affinare la nostra tecnica. Dopo tutto, il pedalò nemmeno ti piace…

Clash Royale

In cima all’olimpo non poteva che esserci lui, il mobile game che riesce ad accontentare grandi e piccini, lavoratori e nullafacenti. Clash Royale è senza dubbio il titolo che più rispecchia ad oggi il gioco perfetto da intraprendere sotto all’ombrellone. Il gioiellino di Supercell propone match brevissimi, che potremo giocare contro amici in amichevole, con il ostro clan, o rapide contro qualsiasi altra persona nel mondo. Sfrutterete la vostra permanenza sulla sdraio per testare nuovi mazzi, o collauderete quelli che vi ha consigliato il vostro cuginetto (che sta già in lega argento mentre voi dovete ancora raggiungere l’arena 10)?

Bonus: Pokémon Go

Sorpresa! C’è anche un bonus! Ma perché un titolo famoso, bello e coinvolgente come Pokémon Go non rientra nella classifica? Se siete state attenti avrete già la risposta. Il prodotto di Niantic e Nintendo è perfetto per essere giocato passeggiando sulla spiaggia, e non fermandosi sotto l’ombrellone! Armatevi di ciabattoni contro la sabbia incandescente, un cappellino da bravo allenatore, una borraccia con tanto di cintola che vi lasci il segno dell’abbronzatura, e partite in compagnia per acchiappare tutte le creaturine che i lidi nostrani (e perché no, anche esteri) vi propongono!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...